La stagione delle cerimonie è entrata nel vivo e con essa si spalancano anche le porte di quel campo minato che ogni invitato deve attraversare per evitare di trasformare la partecipazione al matrimonio in una piccola Horror Story. Quali sono le regole di galateo per l’ospite perfetto? Come riconoscere il dress code wedding adeguato? A […]
Per rivivere l’emozione del giorno del sì, il video del tuo matrimonio in 3D!
Molto divertente, per creare un’ulteriore occasione di aggregazione tra amici e parenti, organizzare un evento post matrimonio, in una location esterna o, ancor meglio, presso la casa dei novelli sposi, che preveda la proiezione del video al quale assistere indossando i buffi occhialetti – già di per sé simpatici – offrendo un buffet agli ospiti, con tanto di ulteriore brindisi finale!!!
Per saperne di più :
La tecnologia, chiamata in gergo stereoscopica (che non è la tecnica per le animazioni in 3D), grazie ad alcune specifiche tecniche di ripresa e all’utilizzo di opportune sofisticate apparecchiature, consente per l’appunto di realizzare i video con la caratteristiche sopra indicate.
La tecnica di ripresa che consente la visione stereoscopica di immagini in movimento utilizza una doppia camera parallela, il tutto deve essere digitale e non in pellicola perché con quest’ultima non si possono sincronizzare i fotogrammi dell’occhio sinistro con quelli dell’occhio destro.
Il sistema attualmente in uso è quello a lenti polarizzate: due immagini proiettate in rapida sequenza su di un apposito schermo riflettente, vengono discriminate da occhiali dotati di lenti polarizzate orientate ortogonalmente l’una rispetto all’altra.
Per info: www.weddingandco.it
Lascia un commento