Matrimonio in stile anni ’20, tutte le dritte e i consigli per organizzarlo

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_261487′]

Non è da tutti, ma alcuni sognano di vivere un’esperienza d’altri tempi, di cogliere l’occasione delle nozze per mettere in scena una festa in stile retrò. Se dovessimo scegliere l’annata migliore per un matrimonio, la nostra scelta quasi sicuramente cadrebbe sui meravigliosi anni ’20, ecco perché oggi abbiamo deciso di darvi qualche dritta su come andrebbe organizzato un matrimonio dal gusto retrò.

Gli anni ’20 senza dubbio sono un periodo molto particolare ed emblematico, con un gusto e uno stile di vita molto particolare: sfarzoso, libertino e di grande classe al tempo stesso, tale per cui ancora oggi è fonte di ispirazioni per stilisti, artisti e designer.

L’ideale per una sposa sarebbe indossare un abito da sposa a colonna rifinito con perline, frange e piume, ma se lo stile anni ’20 vi sembra troppo estroso per quanto riguarda l’abbigliamento, allora potrete concentrarvi sulla location, scegliendo le decorazioni giuste per mettere in scena un matrimonio in stile retrò.

Di sicuro non potrete fare a meno dei colori classici e decisi che caratterizzano quegli anni: il bianco, che è abbastanza appropriato, il nero e il rosa cipria, una nuance bon ton che contrasta con le pennellate delle tonalità più scure. Vetro e perline sono i materiali ideali per allestire la location, quindi puntate su centrotavola trasparenti dalle forme alte e slanciate da riempire con perle e fiori secchi o, meglio ancora, con fiori freschi, ma che siano in armonia con gli allestimenti floreali dell’intero matrimonio. Per quanto riguarda il colore dei fiori per un matrimonio in stile anni ’20, l’ideale sarebbe puntare su colori abbastanza tenui, quindi cipria, beige, bianco, e su fiori semplici ed eleganti come le rose e le camelie.

Non dimenticatevi il ruolo chiave degli oggetti che potrebbero dare alla vostra location quell’aspetto antico e vissuto, puntando su oggetti di design iconici come vecchi bauli in cuoio, macchine da scrivere, vecchie radio e via dicendo. Anche tovagliato, stoviglie e allestimenti dovranno reinterpretare l’atmosfera e l’eleganza tipica degli anni ’20, così come la scelta dei dolci e la presentazione della confettata. Insomma, ricordatevi di tutti quegli ingredienti che possono dipingere di vintage le vostre nozze, ma se ancora non vi fossero chiari allora non perdetevi la nostra gallery! Troverete tante immagini con molte idee da copiare o a cui ispirarsi per l’organizzazione del vostro matrimonio in stile anni ’20.

LEGGI ANCHE:

Come organizzare un matrimonio in perfetto stile vintage

 Le decorazioni giuste per un matrimonio vintage

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]