L’aiuto della mamma durante il matrimonio

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Niente paura, ci pensa un’amica fidata anzi, l’amica per eccellenza: la mamma!
La madre della sposa durante i preparativi del matrimonio si può rivelare una guida preziosa e indispensabile per organizzare tutto nei minimi dettagli e soprattutto senza stress. Averla accanto in momenti importanti ed emozionanti come questo, aiuterà anche tutte le future sposine che soffrono un po’ di nostalgia per l’imminente cambiamento di vita… da figlia a moglie!

Ma vediamo, passo passo, quale contributo reale può dare una mamma alla propria figlia in procinto di sposarsi.
Quando ci saranno dei momenti di sconforto, quando gli impegni sembrano essere troppi e si è indecisi sul catering matrimonio o sui fiori matrimonio da scegliere, sicuramente lei, che vi conosce benissimo, saprà consigliarvi, stupendovi con suggerimenti che non avreste mai considerato, ma che invece si potranno rivelare perfetti per ogni occasione. I suoi consigli saranno disinteressati e saranno davvero presi solo e unicamente per il vostro bene… questa è già una bella garanzia per la buona riuscita delle nozze.
Fidatevi di lei perché le mamme riescono sempre a fare la scelta giusta nei momenti importanti, sapendo muoversi con lucidità ma anche tanto sentimento.
Il vestito da sposa più adatto alle vostre forme, il trucco e l’acconciatura che meglio risalteranno la vostra naturale bellezza, per non dimenticarci delle coccole che sapranno elargire al momento giusto!

Anche la mamma della sposa, però, deve seguire delle “regole” d’etichetta per contribuire attivamente ad una perfetta cerimonia: prima di tutto, il giorno delle nozze è previsto che la madre arrivi insieme ai testimoni, prima di tutti gli invitati per accoglierli, accompagnandoli ai banchi, e assicurarsi che sia tutto in ordine.

Come la sposa, anche lei dovrà prestare molta attenzione alla scelta del suo vestito per la cerimonia. La prima, principale, regola è quella di cercare di essere sobri e non esagerare.

Bisogna avere un look elegante, raffinato, che si adatti al proprio stile quotidiano e non metta in ombra la sposa. Evitare abiti bianchi o neri, se il ricevimento non è di sera; no al vestito lungo per cerimonie di giorno e i colori chiari sono ammessi per i matrimoni celebrati in primavera o estate.

Non possiamo non menzionare, quando si parla di mamma, di un’altra figura importante durante tutte le fasi del matrimonio: la suocera! Se una mamma aiuta, due possono fare miracoli! Bisogna affidarsi anche ai suoi consigli, lasciarsi coccolare, e cercare di darle l’appropriata considerazione… D’altronde è la madre del vostro sposo!

È importante che le due mamme si confrontino in merito al vestito da indossare durante la cerimonia di nozze onde evitare sgradevoli cadute di stile. I vestiti non dovranno essere assolutamente uguali ma dovrebbero seguire entrambi la stessa linea e soprattutto la linea del matrimonio stesso. La loro compartecipazione sarà per voi un toccasana e ridurrà la tensione e lo stress.

Infine, siate amiche, complici, confidenti, e soprattutto figlie… questo sarà per voi il modo migliore per affrontare tutte le difficoltà.

Fonte LeMieNozze.it

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]