Il make up per la sposa con gli occhiali

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tuttavia, se avete problemi di vista, è meglio non correre il rischio di incamminarvi verso il marito sbagliato, quindi vi consigliamo di indossare lenti a contatto od occhiali da vista anche per il giorno delle nozze. Le lenti a contatto in effetti sono una valida alternativa ma dovete abituarvi per tempo ad indossarle e mettere in conto che portandole per tutta la lunga giornata del matrimonio rischiate di arrivare a sera con gli occhi rossi ed irritati. Se avete occhi particolarmente sensibili, quindi, non abbiate timore di sposarvi con gli occhiali da vista, sarete ugualmente una sposa bellissima.
Tenete conto inoltre che negli ultimi anni, proprio per venire incontro alle esigenze delle spose con gli occhiali, sono state realizzate delle montature ad hoc per il giorno del matrimonio. Un esempio è la linea Love & Light di Swarovski, una collezione di occhiali da sposa di lusso impreziositi da cristalli di Swarovski, un accessorio per la sposa da sfoggiare con orgoglio il giorno del matrimonio.
Se temete che gli occhiali il giorno del matrimonio possano rovinare il make up della sposa vi sbagliate: basta avere qualche accortezza in più per non correre rischi. Ad esempio, poiché gli occhiali tendono a nascondere un po’ lo sguardo, dovrete rinunciare per gli occhi ad un trucco da sposa naturale e puntare su un ombretto deciso per far risaltare lo sguardo e renderlo più profondo. Anche eyeliner e matita sono fondamentali.
Inoltre, dovete fare bene attenzione a nascondere le occhiaie che potrebbero essere messe in risalto dalle lenti degli occhiali. Nella sposa con gli occhiali non può essere sottovalutato neppure il trucco delle labbra che diventano l’elemento del viso da mettere più in risalto: non usate colori troppo decisi ma neppure una nuance basic, meglio optare per tinte pastello lucide e leggermente metallizzate che attireranno l’attenzione sulle labbra distogliendola dagli occhiali.
Per quanto riguarda l’acconciatura da sposa, se avete scelto degli occhiali con una montatura importante è meglio lasciare i capelli sciolti, magari impreziositi da qualche accessorio moda come cerchietti, fermagli o mollettine: in questo modo sarete di certo una sposa con gli occhiali originale, moderna, controtendenza ma di sicuro stupenda!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]