Come scrivere inviti e partecipazioni di matrimonio

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

span.c1 {line-height: normal; margin-top: 10px; color: #6f472d;}

Sarà quindi necessario definire lo stile sia degli inviti che dei biglietti di ringraziamento.

Per la scelta dello stile, del materiale e dell’enunciato per le partecipazioni vi sono parecchi modelli a cui attenersi. Tutto dipende dallo stile che avrete già stabilito per il vostro matrimonio: classico o originale e fantasioso. Potrete farvi un’idea visitando i moltissimi cataloghi sui siti che preparano le partecipazioni direttamente su ordinazioni on-line (ad esempio su www.partecipazioninozze.it).
È considerato un segno di ricercatezza abbinare lo stile di partecipazioni, inviti libretto della chiesa, menu e segnaposti.

La scelta più tradizionale è un cartoncino doppio o semplice, bianco o avorio con caratteri in corsivo inglese in grigio, in nero o in seppia di dimensioni 12,5 cm x 16,5 cm.

Dovreste dare l’ok alla stampa almeno 3 mesi prima, chiedendo una consegna degli inviti stampati entro 20 giorni: avrete così il tempo per imbustare le partecipazioni che andranno spedite almeno 45 giorni prima della data del matrimonio.

Sugli inviti dovrete scrivere: sulla sinistra nome e cognome dello sposo, sulla destra nome e cognome della sposa. Sotto e al centro la frase “annunciano il loro matrimonio che si terrà il… alle ore…” (indicazione del luogo). Sotto il nome dello sposo andrà indicato l’indirizzo della sua famiglia e così con l’indirizzo della famiglia della sposa. Al centro sotto i due indirizzi andrà inserito l’indirizzo dei futuri sposi.

Immagini da:
www.partecipazioninozze.it

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]