La stagione delle cerimonie è entrata nel vivo e con essa si spalancano anche le porte di quel campo minato che ogni invitato deve attraversare per evitare di trasformare la partecipazione al matrimonio in una piccola Horror Story. Quali sono le regole di galateo per l’ospite perfetto? Come riconoscere il dress code wedding adeguato? A […]
Acconciature sposa primavera estate 2010: le tendenze dell’Haute Couture
span.c1 {line-height: normal; margin-top: 10px; color: #6f472d;} Alcuni esempi ci mostrano una strada piuttosto definita verso il rigore e la geometria. Questo non significa necessariamente semplicità: al contrario diventa interpretazione sofisticata di estrema eleganza. Lo vediamo bene nelle creazioni di Armani Privé, con acconciature raccolte, per una sposa quasi eterea.
Una tendenza simile la ritroviamo anche nelle acconciature di Fausto Sarli che ci presenta una sposa dalle linee geometriche ispirate al futurismo.
Carl Lagarfeld per Chanel va in una direzione diversa, scegliendo di esaltare lo spirito “Mademoiselle” con fiocchi e acconciature gonfiate a cuore.
Oltre a questo ci sono anche notevoli varianti per chi vuole arricchire l’acconciatura con accessori adatti all’abito da sposa e all’evento.
Se vi sentite di osare con il colore, sappiate che questo è decisamente il momento per farlo. Che scegliate fiori freschi o di seta, le sfilate ci suggeriscono uno stile in linea decisamente con la stagione primaverile. Le ghirlande vengono abbinate con abiti di tutti i tipi come nelle proposte di Blugirl e Anna Sui.
Foto:
Armani Privé
Fausto Sarli
Chanel
Blugirl
Anna Sui
weddinghairstylegallery.com
style.it
Lascia un commento