Decorazioni di matrimonio con candele, le idee da copiare

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Galateo matrimonio

Le decorazioni per il matrimonio con candele creano atmosfere particolari e rendono l’evento davvero chic. L’estate è la stagione ideale per utilizzare le candele e, soprattutto di sera, cerano un effetto magico e suggestivo. Le candele, possono essere di varie forme e dimensioni e sono molto versatili, per cui non abbiate timore ad usarne tante per il vostro matrimonio.

Le candele, insieme ai fiori, sono usate per addobbare la Chiesa o il Comune, ma sono soprattutto adatte per allestire la location del matrimonio. Le candele possono essere disposte in vari modi, ad esempio sulle scale del ristorante insieme ai petali di fiori oppure possono essere sparse nel giardino se il matrimonio è all’aperto. In particolare, potete disporre le candele in dei portacandele, in contenitori trasparenti, in bicchieri, in barattoli di vetro decorati o in candelabri eleganti.

Inoltre, le candele possono essere usate anche come segnaposto per i tavoli della location oppure possono addobbare il centrotavola insieme ai fiori. Potete anche disporre sui tavoli delle piccole candele in dei bicchieri per dare un tocco chic alle decorazioni oppure rendere le candele galleggianti, semplicemente mettendo dell’acqua all’interno di barattoli o contenitori trasparenti. Divertitevi pure a creare delle composizioni con candele, fiori, sassolini, conchiglie o sabbia.

Se poi il matrimonio è all’aperto, un’idea particolare è quella di appendere delle lanterne all’esterno e per dare un tocco originale, appenderle ai rami di qualche albero.
Piccole lanterne possono anche essere disposte intorno al gazebo adibito al taglio della torta oppure potete disporre piccole candele intorno alla torta nuziale per rendere questo momento più romantico. Infine, ricordatevi che con le candele, potete illuminare persino il bordo piscina! Sfogliate la fotogallery e copiate qualche idea per decorare con candele il vostro matrimonio.

Leggi anche:

Addobbi non floreali per il matrimonio tutti da copiare

Decorazioni matrimonio fai da te:  idee e spunti da dietro le quinte

 

Carmela Giglio

Potrebbe interessarti anche