Decorazioni matrimonio fai da te: spunti e idee da dietro le quinte

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le decorazioni per il matrimonio sono l’elemento che dà carattere all’evento, ciò che rende diversa una cerimonia dall’altra e che dà la giusta atmosfera. Abbiamo pensato per voi, quindi, di raccogliere qualche suggerimento, dietro le quinte, per organizzare un matrimonio un po’ speciale e soprattutto molto romantico.

[prodotti_amazon]
[amazon] Glicine artificiale bianco 12 pezzi [/amazon]
[amazon] Luce led bianca cavo 5 metri [/amazon]
[amazon] Lanterne in carta bianca 10 pezzi [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Fate vostre queste idee e provate a realizzarle. Sono tutti progetti fai da te, poco costosi, ma soprattutto molto facili. Inoltre, in compagnia della mamma e delle amiche più care potrete ottimizzare i tempi di lavoro e passare delle serate davvero indimenticabili.

  • Palloni di spago colorati. Vi piacerebbe appendere al soffitto o spargere sui tavoli delle sfere colorate, fatte di spago? Facilissimo. Prendete lo spago da cucina e mettetelo a bagno nella colla vinilica. A parte gonfiate un palloncino (la dimensione sceglietela voi, purché sia tondo nella forma e non ovale). Quando lo spago è ben impregnato, ricoprite il palloncino senza una logica, come più vi piace. Fatto? Deve asciugare almeno 24 ore. Una volta pronto, scoppiate il pallone con un ago. Avrete la vostra sfera. Per dipingerla vi basterà un pennello e della tempera acrilica.
  • Ciotole di cristallo con candele galleggianti. Se i lavori di bricolage e gli hobby creativi non fanno per voi, allora prendete delle ciotole in cristallo (anche in plexiglass) e riempitele di acqua. Sono deliziose con i petali di rosa, le conchiglie e le candele galleggianti.
  • Specchi appesi. Gli specchi regalano un gioco di luce incredibile. Se lo desiderate potete andare da un vetraio e chiedere il materiale di scarto. In molti, probabilmente vi regaleranno pezzi sufficienti per il vostro lavoro. Non devono essere regolari: il bello sta proprio nella diversità. Con un trapano li bucate e poi che del nastro in raso li potete appendere.
  • Marshmallow come neve. Questo credo sia il lavoro più bello. Prendete le famose caramelle gommose e infilatele con un filo di nylon trasparente. Fate un nodo, sopra e sotto, il Marshmallow, affinché non si muova. Sono molto belli appesi agli alberi o sopra i tavoli. Sembrano dolci fiocchi di neve.
  • Piantine grasse stile shabby chic. Se sognate un matrimonio in campagna, ma elegante, allora non dovete far altro che diffondere piantine grasse per tutto il ricevimento. Non usate però i classici vasi, ma materiale di recupero: tazze, barattoli del miele, zuccheriere, ecc.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria