11 febbraio 2014 |

Abiti da cerimonia per bambini

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Trovare spunti per il look dei più piccoli per un evento importante, come un matrimonio, ad esempio, non è mai semplice.  I bambini devono sentirsi comodi con quello che indossano, non si deve esagerare con i fronzoli ma, proprio perché si ha a che fare con i vestiti dei più piccoli, si può osare un po’ con i colori e la fantasia.

Per i maschietti, la scelta è meno ampia rispetto gli abiti per le bambine: il completo pantaloni, camicia, gilet e cravattina in un abito da cerimonia è quasi obbligatorio. In questo caso, potete variare la fantasia della camicia, del cravattino e del gilet, ma senza esagerare: dovete regolarvi in base al tipo di cerimonia e al ruolo del bambino.

Per le femminucce, invece, c’è davvero l’imbarazzo della scelta: i colori rosa e bianco generalmente dominano, ma anche gli altri colori pastello (giallo chiaro, celeste, avorio, per esempio) sono adatti. La foggia degli abiti da cerimonia per bambine sono spesso un po’ eccentrici, pieni di tulle e fiocchi: anche in questo caso, la scelta dipenderà dal tipo di cerimonia e dal ruolo che avrà la bambina.

Potrebbe interessarti anche