Scherzi di matrimonio al ristorante: il menù falso da copiare

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tempo di matrimoni estivi e dunque tempo di scherzi per gli sposi! Impossibile non organizzare qualche innocuo tiro mancino ai nostri amici che convolano a giuste nozze.  Loro di certo se l’aspetteranno e resteranno guardinghi tutto il tempo, quindi sappiate organizzarvi senza dare nell’occhio! Uno scherzo semplice da realizzare è quello del finto menù al ristorante.

Tutto quello che vi occorre è una buona stampante, cartoncini e fantasia. Cercate di mantenere uno stile simile a quello tipico di un menù da matrimonio, quindi cartoncini bianchi o in colori pastello e “caratteri svolazzanti”. Il menù deve apparire, agli occhi degli sposi e degli ignari invitati, almeno verosimile, quindi dovrete inserire pietanze particolari tra cibi ordinari.

Un esempio di finto menù potrebbe essere:

Antipasto: misto mare con cubetti di porchetta d’Ariccia e Chianti

Primo piatto: tagliolini allo scoglio con ketchup e panna montata

Secondo piatto: bistecca di mammut estinto con contorno di funghi

Sorbetto di limone e cipolle di Tropea

Dolce: gelato di sanguinaccio e torta nuziale.

I finti menù dovranno sostituire quelli veri, magari mentre gli sposi sono impegnati a salutare gli invitati, a fare le fotografie di rito o mentre si svolge l‘aperitivo prima del ricevimento. Le espressioni basite degli invitati lasceranno perplessi gli sposi che andranno a controllare cosa c’è di strano nel fantastico menù da loro scelto con tanta cura.  Anche la coppia di neo sposi più agitata e nervosa si scioglierà in una salutare risata davanti ad uno scherzo così simpatico e per niente volgare!

Altre idee:

Tanti spunti per scherzi prima, durante e dopo il matrimonio

Addio al nubilato: le frasi più spiritose e divertenti

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]