Abiti da sposa a sirena: la nuova tendenza moda 2020

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nuove linee avvolgenti, tessuti impalpabili come il tulle e crêpe de chine, pizzo valenciennes, ricami preziosi con perline e strass, scollature decisamente originali, profonde o severe:  i nuovi abiti da sposa a sirena delle collezioni primavera estate 2020 visti alla Valmont Barcelona Bridal fashion week, puntano sull’estro e sulle asimmetrie.

Tornano le linee degli abiti anni 50 con corpetti dallo scollo a cuore o le bratelline da prendisole, del bellissimo scollo Bardot e scollo all’americana che fanno da contrappunto alle linee sinuose e aderenti della gonna che si apre a sirena dal ginocchio in giù, fino a terminare con uno strascico appena accennato o lungo.

Le acconciature da sposa abbinate al vestito a sirena sono calibrate sul carattere dell’abito, a volte cappelli in stile anni 50 con veletta degni di Ascot in altri casi veli in pizzo ma acconciati secondo la moda anni 20.

In qualche caso l’abito a sirena è completato dall’acconciatura con tiara come una neo principessa Ariel; in altri casi la pettinatura da sposa proposta è semplice e senza acconciature, cappelli o fascinator.

Non mancheranno nemmeno le nuove tendenze moda dell’abito da sposa principesco che, nella versione a sirena, vedranno sontuosi strascichi il perline e Swarovski di ispirazione settecentesca.

1. Abito da sposa a sirena in pizzo Rosa Clarà collezione primavera estate 2020

Il vestito da sposa Rosa Clarà collezione primavera estate 2020 è un modello in pizzo dalle linee asciutte, scollo all’americana che evidenzia la sensualità delle spalle e arabeschi decorati con perline anche sullo scollo a pistagna. E’ completato con un’acconciatura da sposa che esalta la funzione del velo.

Abito da sposa a sirena Rosa Clarà interamente in pizzo e con scollo all'americana, collezione 2020

Abito da sposa a sirena Rosa Clarà interamente in pizzo e con scollo all’americana, collezione 2020

2. Abito da sposa Maria Salas collezione primavera estate 2020

L’abito da sposa di Maria Salas della collezione primavera estate 2020 è un classico modello a sirena morbido e romantico con un delicato scollo a cuore e maniche di tulle ricamato. Non prevede velo o acconciature da sposa ma lascia risplendere la bellezza naturale della sposa.

Vestito da sposa Maria Salas 2020

Vestito da sposa a sirena e con le maniche di velo di Maria Salas PE 2020

3. Abito da sposa linea a sirena Flora collezione primavera estate 2020

Flora concepisce una sposa estremamente sofisticata il cui abito è caratterizzato da un ampio scollo Bardot e cinturino sottilissimo in vita che rimanda all’eterea eleganza della moda anni 50.

L’abito da sposa è della collezione primavera estate 2020 e si completa con un cappello con veletta che sottolinea lo stile asciutto in contrapposizione all’ampia scollatura asimmetrica e ai i riccetti sulle maniche mentre il modello a sirena termina con uno strascico medio.

Abito da sposa aderente con modello a sirena di Flora 2020

Abito da sposa in seta Flora, collezione PE 2020 Valmont Barcelona Bridal Fashion Week

4. Abito da sposa Maggie Sottero, collezione primavera estate 2020

Mood anni 50 per l’abito da sposa ricamato con taglio curvy a sirena di Maggie Sottero, collezione primavera estate 2020.

Gli ingredienti ci sono tutti: décolleté a cuore e corpetto prendisole, mentre la gonna termina con un classico taglio diagonale a sirena.

Vestito da sposa curvy Maggie Sottero primavera estate 2020 Valmont Barcelona Bridal Fashion Week

Vestito da sposa a sirena curvy di Maggie Sottero primavera estate 2020 Valmont Barcelona Bridal Fashion Week

5. Vestito da sposa a sirena Maggie Sottero, collezione primavera estate 2020

Questo vestito da sposa con maniche lunghe e taglio curvy in vita è un modello a sirena di Maggie Sottero, collezione primavera estate 2020. La scollatura a barchetta e i piccoli ricami sulle maniche lunghe fanno di questo abito un piccolo gioiello di semplicità.

Vestito da sposa con le maniche e senza ricami, Maggie Sottero primavera estate 2020 Valmont Barcelona Bridal Fashion Week

Vestito da sposa a sirena aderente di Maggie Sottero con maniche, primavera estate 2020 Valmont Barcelona Bridal Fashion Week

6. Abito da sposa a sirena Bebas, collezione primavera estate 2020

Abito da sposa in crepe con tagli in vita e maniche ricamate di Bebas, collezione primavera estate 2020. Le linee asciutte del vestito sono impreziosite da grossi fiori sulle maniche e dalle aperture a sottolineare il punto vita.

Vestito da sposa lungo e aderente a sirena, Beba primavera estate 2020 Valmont Barcelona Bridal Fashion Week

Abito da sposa Beba con tagli sulla vita e maniche lunghe collezione primavera estate 2020 Valmont Barcelona Bridal Fashion Week

7. Abito da sposa The Atelier Couture, collezione primavera estate 2020

L’abito da sposa ricamato di The Atelier Couture, collezione primavera estate 2020 si caratterizza per l’ampio scollo a barca e le maniche importanti che evidenziano i ricami nella parte centrale del vestito.

La coda a sirena è sontuosa e ricca di tulle e termina con un piccolo ma elegantissimo strascico.

Vestito da sposa a sirena in tulle The atelier couture primavera estate 2020 Valmont Barcelona Bridal Fashion Week

Abito da sposa in pizzo a sirena in tulle ricamato The Atelier Couture primavera estate 2020 Valmont Barcelona Bridal Fashion Week

8. Abito da sposa Lorena Parea, collezione primavera estate 2020

Questo è l’abito per la sposa semplice ma sofisticata: il modello a sirena di Lorena Parea, collezione primavera estate 2020 con scollatura all’americana e casacca di tulle e strass a maniche lunghe e balze è elegantissimo.

Vestito da sposa in velo ricamato scollo all'americana primavera estate 2020 Valmont Barcelona Bridal Fashion Week

Abito da sposa Lorena Parea modello a sirena con scollatura all’americana primavera estate 2020 Valmont Barcelona Bridal Fashion Week

9. Abito da sposa Aire barcelona, collezione primavera estate 2020

Abito da sposa Aire Barcelona, collezione primavera estate 2020. Modello a sirena con bretelle sottilissime e ricamato con perline intessute.

Vestito da sposa a bretelline per l'estate 2020 scivolato a sirena

Vestito da sposa Aire Barcelona presentato a Valmont Barcelona Bridal Fashion Week 2020

 

10. Abito da sposa Demetrios, collezione primavera estate 2020

Ecco un abito da sposa da principessa: il modello a sirena riccamente ricamato è firmato Demetrios, collezione primavera estate 2020. Il  mantello in tulle a strascico, l’ampia scollatura, preziosi ricami di pizzo, perline e strass e la tiara lo rendono regale.

Abito da sposa in pizzo e perline di demetrio primavera estate 2020 Valmont Barcelona Bridal Fashion Week

Vestito da sposa Demetrios con strascico lungo e ricami di perline primavera estate 2020 Valmont Barcelona Bridal Fashion Week

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Dire il famigerato “sì” è una delle esperienze più belle e incredibili per la vita di una donna ed è un momento estremamente significativo per la coppia in questione: però è essenziale è la scelta dell’abito da sposa. Ecco tutte le tendenze abiti da sposa 2022. A salvarci dai dubbi sull’outfit per cerimonie è Vogue […]

Il classico abito da sposa a principessa prevede un corpino stretto, con scollo a cuore che valorizza il decolleté, e ampia gonna che si allarga fino a terra, per poi allungarsi con uno strascico più o meno lungo. Si tratta di uno dei modelli più tradizionali di abito da sposa, che molte donne prediligono e […]

L’abito da sposa da sogno: come sceglierlo, dove acquistarlo Sono ancora moltissime le donne che il giorno del matrimonio desiderano indossare l’abito dei sogni. Non importa poi che si tratti di un sontuoso abito in tulle e merletti, o di un elegante tailleur con giacca fluida e pantaloni che caschino a pennello, l’importante è che […]