Sposa tatuata, ecco qualche consiglio per il giorno del matrimonio

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dovete sposarvi e volete esibire o coprire i vostri tattoo? Se già avete dei tatuaggi e state per sposarvi, sappiate che oggi avere qualche tattoo è una cosa piuttosto comune e diffusa tra le spose moderne. Perciò, a meno che non siano eccessivi o offensivi per il luogo sacro in cui si svolge la cerimonia, non c’è niente di male a sfoggiare questi disegni indelebili sulla propria pelle. Tuttavia, il discorso diventa più complicato quando i tatuaggi sono molto estesi o si ha un certo imbarazzo nel mostrarli durante la cerimonia, ma anche in tali casi possono esserci delle soluzioni pratiche da adottare per mascherare i tatuaggi efficacemente.

Per esempio, se per il giorno delle nozze volete avere una pelle candida senza nessun segno o tatuaggio sul corpo, la soluzione potrebbe essere quella di utilizzare dei prodotti per il make-up molto coprenti che vadano a coprire i disegni tatuati. In commercio, ad esempio, potete trovare validi prodotti molto efficaci, come ad esempio i fondotinta Dermablend della Vichy, da applicare sul corpo o sul viso (ovvero, proprio sui tatuaggi da nascondere). Ovviamente, applicate anche una polvere trasparente fissante per coprire il tatuaggio e fatevi aiutare nell’applicazione del fondotinta dall’estetista di fiducia, onde evitare di sporcare l’abito da sposa e creare antiestetiche macchie.

Altrimenti, se i vostri tatuaggi che volete nascondere si trovano proprio su braccia o spalle, potete decidere di indossare un vestito da sposa che preveda un coprispalle o un bolerino. Naturalmente, se i disegni si trovano su altre zone del corpo, si può optare per un abito da sposa lungo o coprente che vada a nasconderli nei punti giusti.

Se al contrario, non volete coprire i vostri tatuaggi per il matrimonio, ma volete valorizzarli con grazia, potete sempre optare per abiti da sposa che li mostrino o che li mettano in risalto con eleganza. In tal senso potete optare per abiti da sposa scollati, velati o che abbiano delle trasparenze a posto giusto. Inoltre, se il vostro tatuaggio risulta scolorito dopo tanti anni, potete sempre decidere di farlo ritoccare, fissando un appuntamento dal vostro tatuatore di fiducia, ovviamente nei mesi precedenti alla cerimonia.

C’è, poi, anche chi decide di farsi un tatuaggio proprio in occasione delle nozze, magari simile o uguale a quello del compagno. In questo caso mostrarlo a tutti è d’obbligo, proprio come prova d’amore! Infine, se vi piacciono i tatuaggi ma non ne avete uno e quel giorno volete stupire tutti con qualcosa di insolito e d’effetto, potete scegliere di fissare sulla pelle uno o più tatuaggi temporanei, magari in Swarovski oppure in oro (in commercio ve ne sono davvero di belli, come per esempio quelli della Gold Sin Jewels). Questi tatuaggi temporanei sulla pelle diventeranno dei veri e propri gioielli e vi faranno essere chic e moderne al tempo stesso!

Leggi anche:
5 cose da considerare prima di farsi un tatuaggio
Tatuaggi temporanei per chi ha paura degli aghi

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]