Bouquet matrimonio invernale: la nostra selezione di classe

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il matrimonio invernale permette di realizzare delle decorazioni floreali molto particolari. Sono tante le donne che snobbano l’inverno perché temono il freddo e soprattutto di non riuscire ad allestire la propria cerimonia con classe. Errore! Anche questa stagione ha il suo fascino e può regalare spunti davvero molto piacevoli.

Ispiratevi a un mondo fatato, come i piccoli paesini del Nord Europa a pochi giorni dal Natale. Potete, infatti, scegliere di usare il bianco, l’argento e il blu come colori di base e utilizzare il verde, tipico dei rami di Pino, per creare ghirlande e festoni con cui impreziosire la chiesa e la location del pranzo. E il bouquet? Non vi preoccupate, sarà bellissimo.

È inutile far arrivare fiori fuori stagione, perché potrebbero non tollerare il freddo e, ovviamente, sfiorire nel corso della vostra giornata.

I bouquet della sposa per un matrimonio invernale

  • Bouquet con fiori di legno. Sono deliziosi ed esistono degli intagli così sofisticati da sembrare delle opere d’arte. Inoltre, possono essere colorati e glitterati.
  • Bouquet con pigne e fiori freschi. Come potete ammirare dalla nostra gallerie fotografica, le pigne sono un elemento di decoro importante, anche per il bouquet della sposa. Potreste pensare a un mazzolino tematico o usare questo decoro per impreziosire i fiori della sposa (mescolate con rose e gerbere sono molto belle).
  • Bouquet di fiori secchi. Un grande classico e soprattutto un pensiero elegante. I fiori secchi sono estremamente costosi, ma vi possono garantire un bouquet romantico e duraturo.
  • Bouquet gioiello. I vostri fiori potrebbero essere dei gioielli, magari con cristalli Swarovski o dipinti su vetro di Murano. È un’alternativa valida per la sposa più chic.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria