Seggiolone Stokke Tripp Trapp: un classico moderno

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La ricerca nel campo dell’evoluzione e dello sviluppo infantile porta a sempre nuove scoperte e invenzioni. Capita perciò che alcuni strumenti storicamente utilizzati per l’infanzia siano destinati a scomparire, magari sotto le nuove leggi europee, come nel caso del girello, mentre altri conquistino il mercato grazie alla loro efficacia e comodità.

Il seggiolone Stokke Tripp Trapp è un nuovo modo di stare seduti per i bambini di varie età. Questo innovativo strumento, infatti, è regolabile in base all’età del bimbo e crescere con lui. L’idea, oltre ad essere funzionale alla crescita dei figli è anche utile per garantire loro di poter partecipare attivamente all’alimentazione familiare adulta. In che modo? Semplice: permettendo ai piccolini di sedersi a tavola con gli adulti e senza dover consumare i pasti in un vassoio separato. Tripp Trapp, infatti, sebbene preveda l’attacco del vassoio, è progettato in modo da essere avvicinato al tavolo dando al bambino una postura corretta e comoda. Il seggiolone Stokke è, inoltre, realizzato in legno pregiato ed è resistente negli anni. Questo proprio perchè, verrà utilizzato nel corso degli anni regolando, via via, i vari piani appoggio: sedia, schienale, appoggiapiedi ed eventuale vassoio. L’angolazione del seggiolone, inoltre, permette di lasciare il bambino in tutta sicurezza, poichè è stato pensato per non oscillare in nessun modo anche se il piccolo si muove in diverse direzioni.

La socializzazione e l’educazione migliorano
Dare ai piccolini la possibilità di partecipare, in maniera libera, all’educazione alimentare quotidiana della famiglia permette di ottenere risultati educativamente migliori dal punto di vista relazionale. Non bisogna dimenticare che uno dei più noti metodi educativi, e cioè il metodo Montessori, prevedeva un totale adeguamento degli spazi e dei luoghi a misura di bimbo. L’apprendimento, infatti, richiede empatia e cooperazione attiva. Anche se in questo caso, non sono gli adulti a “scendere” all’altezza dei piccoli come sarebbe auspicabile, l’integrazione è garantita dalla regolabilità della sedia.

I costi di Stokke Tripp Trapp
Il seggiolone Tripp Trapp è realizzato in diversi colori e tipi di legno. Il suo prezzo oscilla intorno ai 250-300 € asseconda che sia in legno di betulla o legno di quercia o in noce americano.

Curiosità
Il seggiolone Tripp Trapp non è solo per bambini ma può essere usato, all’occorrenza, anche dagli adulti e dagli anziani!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]

×