Pidocchi bambini cosa fare? Ci pensa Pidkiller. Ecco di che cosa si tratta

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_202581′]

Gentilissime Cecilia e Beatrice, come vi è venuta l’idea di creare un servizio di questo tipo su così larga scala? Il problema dei pidocchi dei bambini è davvero così diffuso e sentito?

Cecilia Fineschi: Io ho tre figli e in alcune occasioni ci ho messo mesi a debellare le loro teste dai pidocchi; poi un giorno ho visto un film con Sarah Jessika Parker, “Ma come fa a far tutto?” dove una scena tragi-comica vedeva l’attrice nei panni di una mamma-manager alle prese con casa, figli, lavoro e … pidocchi! La Parker risolveva il problema con una seduta in un centro dedicato. Dopo mesi – e sopratutto dopo che avevo dovuto risolvere da sola il problema – ho pensato: “Ma perché un posto del genere non esiste anche in Italia?” e da lì l’idea di provarci, insieme alla mia amica e socia Beatrice Savignoni, medico del lavoro e mamma di due bambine. Non esistono numeri ufficiali, ma si stima che in Italia ogni anno circa un milione di bambini soffra di pediculosi.

Una volta individuato il vostro target di riferimento, ovvero i genitori alle prese con questo problema, come vi siete mosse per mettere in piedi il servizio? Siete un franchising?

LOGO PIDKILLER

Beatrice Savignoni: Aprire il primo negozio PIDKILLER a Roma non è stato semplicissimo perché l’Ufficio Commercio del Comune non sapeva come inquadrarci: la nostra è un’attività del tutto innovativa, ma poi anche con il loro aiuto siamo riusciti a sbloccare la situazione. Sistemata la burocrazia, il progetto ha visto la luce a gennaio 2015. E grazie al passaparola delle mamme romane, PIDKILLER sta diventando un grande successo. L’obiettivo è aprire un network in franchising.

Perché un genitore dovrebbe rivolgersi a Pidkiller e non, per esempio, ad un modesto fai da te? Ci spiegate in che cosa consiste il trattamento AirAllè? Vi servite anche di personale specializzato?

Il Sistema PIDKILLER funziona grazie all’abbinamento di prodotti specifici naturali con l’uso di un dispositivo medico brevettato da AirAllé, approvato dalla FDA americana, con marchio CE e registrato al Ministero della Salute in Italia. Il brevetto AirAllé costituisce un metodo rivoluzionario per eliminare i parassiti e le uova. Il dispositivo utilizza aria riscaldata e controllata, disidratando così i pidocchi ad ogni stadio. Solo chi ha partecipato al corso di formazione AirAllé può utilizzare il macchinario.

Il sistema è efficace se si effettua il trattamento completo PIDKILLER:

  • trattamento con tecnologia innovativa e brevettata AirAllé;
  • trattamento con l’olio Pidkiller, completamente naturale e privo di sostanze chimiche;
  • controllo manuale della testa ed eliminazione delle lendini residue.

Un genitore che si rivolge al nostro negozio sa che il trattamento è sicuro: non vengono usati pesticidi o altri prodotti chimici, nei confronti dei quali i pidocchi spesso sviluppano una resistenza che richiede più trattamenti. Inoltre per una madre o un padre è importante sapere che in una seduta e in tre mosse il pidocchio è KO e quindi il problema è risolto!

Quanto dura il trattamento? E’ definitivo o i pidocchi possono ritornare?

Il trattamento dura 90 minuti per un paziente con i capelli corti e infestazione standard, come abbiamo detto prima. I pidocchi purtroppo possono tornare, in quanto parassiti.

Infine, siete l’unico centro specializzato presente in Italia?

Siamo l’unico PIDKILLER ma non l’unico centro che utilizza il dispositivo AirAllé.

 

Per saperne di più, visita il sito Pidkiller.it

 

Potrebbe interessarti:

Pidocchi dei capelli, cure e rimedi

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]