Libri sui colori per bambini, le proposte per farli felici

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quanto è bello per i bambini imparare a riconoscere i colori? Iniziare a descrivere gli oggetti e la realtà in modo più dettagliato, scegliere il proprio colore preferito e attribuirgli una sensazione o un’emozione sono tutte nuove esperienze positive e importanti per i più piccoli.

[prodotti_amazon]

[amazon] I colori [/amazon]
[amazon] Oh, i colori! [/amazon]
[amazon] I colori delle emozioni [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Proprio per questo esiste una bibliografia dedicata ai colori, per rendere il loro apprendimento un aspetto semplice e simpatico. Scopriamo insieme i più bei libri sui colori per bambini, per renderli felici e farli divertire!

I colori

I colori, edito da Gribaudo, è un libro-gioco cartonato per bambini piccoli molto divertente e perfetto per imparare i colori. Per iniziare a familiarizzare con i colori i bimbi devono ruotare l’immagine girevole e combinarla con il colore corretto. Età di lettura consigliata: da 1 anno.

Il libro gatto dei colori

Il libro gatto dei colori, di Nicoletta Costa per Emme Edizioni, è un libro sagomato per imparare i colori in compagnia di tanti gatti. Ogni pagina, infatti, ritrae un gattone di colore diverso e una frase con un oggetto di richiamo per associare il colore di riferimento. Età di lettura consigliata: da 2 anni.

I colori delle emozioni

I colori delle emozioni, di Anna Llenas per Gribaudo, esplora benissimo il mondo delle emozioni attraverso i colori. Il mostro dei colori, infatti, ha mescolato le emozioni e ora è necessario disfare il groviglio per rimettere a posto l’allegria, la rabbia, la calma, la paura e la tristezza,  ognuna con il proprio colore corrispondente. Età di lettura consigliata: da 3 anni.

Oh, i colori!

Il libro per bambini Oh, i colori!, di Jorge Luján e Piet Grobler, edito da Lapis, è un bellissimo viaggio tra i colori che incontriamo quotidianamente nel mondo in cui viviamo, andando a scoprire fino alle sfumature più profonde delle nostre emozioni, attraverso l’utilizzo di delicati acquerelli e versi poetici dei due autori. Età di lettura consigliata: da 4 anni.

Conoscere i colori

Il libro didattico Conoscere i colori, edito da Piccola Luna, è un testo perfetto per i bimbi che stanno per andare all’asilo per imparare a distinguere le diverse tonalità. La spiegazione avviene attraverso oggetti raggruppati per colore che possono essere anche colorati e si conclude con una simpatica filastrocca per imparare attraverso il gioco.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]