Paola Turani, la gioia e le preoccupazioni in gravidanza

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Paola Turani è incinta e la gioia in casa è tangibile. La famiglia si allarga! Riccardo Serpella, Gnomo e Nadine fanno parte della sua vita a cui si aggiungerà un dolcissimo fiocco blu! Ma come ogni cambiamento, insieme alla gioia c’è anche tanta paura dell’ignoto e di una nuova vita che sta per nascere.

Le paure di Paola Turani

Paola Turani sta provando quel mix di emozioni tipico della dolce attesa. L’influencer è alla 25esima settimana di gravidanza: aspetta il primo figlio dal marito Riccardo Serpella.

Una foto mentre accarezza la pancia ormai visibile, avvolta in un abito lungo. Sullo sfondo il mare. Poi lo sfogo.

Quello che l’influencer, in attesa di stringere il suo primo bambino tra le braccia, ha voluto condividere con i fan.

“E poi arriva quel momento… succede che una sera, inspiegabilmente, crolli in un pianto liberatorio sommersa da tanti dubbi e domande che non riesco a togliermi dalla testa: sarò una brava mamma?”. Lo ha scritto Paola Turani su Instagram. Scrivendo a cuore aperto, senza nascondersi.

“Riuscirò a prendermi cura del mio bambino? E se poi non ne sono capace? Sarò organizzata o sarò un disastro? E via così con le ansie, con mille paranoie e la paura di sbagliare qualcosa”.

Del resto, notorietà e fama non mettono a riparo dalle mille preoccupazioni che una futura mamma può avere. E Paola si rivolge proprio alle mamme che la seguono per avere consigli.

“E’ normale essere felici e preoccupate?”

“Chiedo a voi mamme: è normale essere felici come non mai e allo stesso tempo essere preoccupate? Pazzesco come crollino un po’ le sicurezze per far spazio a delle nuove incertezze mai provate prima”. Aggiunge nel suo lungo post su Instagram.

Una gravidanza a lungo desiderata la sua: «Mi sto godendo ogni giorno, ogni cambiamento, nonostante il tempo stia volando!» spiega.

«Mi aspetta una nuova prova, forse quella che mi spaventa di più, dove scoprirò certamente un nuovo lato di me, una parte che avevo nascosto per anni, ma che sento essere lì pronta a sorprendermi. Forse sarà strano vedermi in versione mamma, forse sarà a tratti difficile, ma in qualunque modo io la vivrò sono sicura sarà l’avventura più bella e incredibile della mia vita».

La reazione del fan

Immediata la reazione dei fan che hanno sostenuto la futura mamma con parole di incoraggiamento. «Sarai la sua mamma. E sarai la mamma migliore per il tuo bambino» scrive un utente. «La preoccupazione va di pari passo all’amore che proviamo per nostro figlio! Sarà tutto così naturale che le ansie e le paure, una volta che lo vedrai, spariranno!» si legge in un altro commento. E ancora: «Sarai la mamma migliore che il tuo bimbo possa avere. Loro ci plasmano, ci insegnano ad essere perfette per loro. Non avere alcun dubbio».

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Foto di Tai’s Captures su Unsplash Quando il bambino che portiamo in grembo sta per mettere il suo piedino, per la prima volta, nel suo futuro mondo, è il caso di pensare a stilare una lista di nascita. È una scelta che ha molti aspetti positivi in quanto permette a tutti di fare shopping intelligente. […]