Non servono ampi spazi o giochi preziosi, solo un po di fantasia e magia e il vostro bimbo si sentirà il più fortunato al mondo.
Potete dare inizio alla festa con un gioco eterno, storico, ma che fa impazzire i bambini: LE BELLE STATUINE (O UN DUE TRE STELLA)
Ecco delle brevi indicazioni per chi non lo ricordasse:
Disponiamo i bambini in riga su una parete della stanza. L’animatore sarà la reginella (o re) del castello che si posizionerà sulla parete opposta. Ciascun bambino dovrà a turno chiedere alla reginella: “regina, reginella quanti passi devo fare per arrivare al tuo Castello?” e l’animatore dovrà ogni volta inventare passi come: “dieci passi di fomica”; “cinque passi di canguro”; ” tre passi di giraffa”…etc.
I bambini si divertono moltissimo ad animaregli animali. Vince il bambino che arriva prima alla reginella. Solitamente chi conduce fa in modo che i bambini arrivino tutti nello stesso momento per dichiarare un pareggio e la vittoria di tutti.
Musica di sottofondo e bimbi seduti in cerchio. Facciamo passare un pacco regalo tra le mani dei bambini, nel momento in cui la musica viene stoppata, il bambino che avrà il pacco dovrà scartarlo e trovare il primo regalino per lui. Sarà una piccola sorpresa (un pensierino, una caramella) ma anche un’altro impacchettamento, e quindi il gioco continua.
E, dulcis in fundo: la torta di compleanno più buona e bella che c’è!
Vedi anche:
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…
L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…