Non servono ampi spazi o giochi preziosi, solo un po di fantasia e magia e il vostro bimbo si sentirà il più fortunato al mondo.
Potete dare inizio alla festa con un gioco eterno, storico, ma che fa impazzire i bambini: LE BELLE STATUINE (O UN DUE TRE STELLA)
Ecco delle brevi indicazioni per chi non lo ricordasse:
Disponiamo i bambini in riga su una parete della stanza. L’animatore sarà la reginella (o re) del castello che si posizionerà sulla parete opposta. Ciascun bambino dovrà a turno chiedere alla reginella: “regina, reginella quanti passi devo fare per arrivare al tuo Castello?” e l’animatore dovrà ogni volta inventare passi come: “dieci passi di fomica”; “cinque passi di canguro”; ” tre passi di giraffa”…etc.
I bambini si divertono moltissimo ad animaregli animali. Vince il bambino che arriva prima alla reginella. Solitamente chi conduce fa in modo che i bambini arrivino tutti nello stesso momento per dichiarare un pareggio e la vittoria di tutti.
Musica di sottofondo e bimbi seduti in cerchio. Facciamo passare un pacco regalo tra le mani dei bambini, nel momento in cui la musica viene stoppata, il bambino che avrà il pacco dovrà scartarlo e trovare il primo regalino per lui. Sarà una piccola sorpresa (un pensierino, una caramella) ma anche un’altro impacchettamento, e quindi il gioco continua.
E, dulcis in fundo: la torta di compleanno più buona e bella che c’è!
Vedi anche:
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…