pianto neonato
Esiste un nuovo metodo per calmare il pianto dei bambini in modo efficace e semplice: il metodo Karp. Ideato e messo a punto dal dottor Harvey Karp, uno dei pediatri più famosi e apprezzati d’America, autore di Un bambino felice. Il nuovo modo per calmare il pianto dei vostri figli e aiutarli a dormire più a lungo e consulente di molte mamme star di Hollywood.
La sua metodologia si basa sulle “5 S“: Swaddling, Side/Stomach, Shushing, Swinging e Sucking, ossia cinque mosse da praticare quando il bambino si agita e inizia la fase di pianto. Esse possono essere tradotte nel seguente modo:
Sembra che queste cinque azioni, se usate contemporaneamente e in modo corretto, possano assicurare ai genitori la calma del proprio bambino e un sonno tranquillo e prolungato. Secondo Harvey Karp, però, questo metodo ideale può essere benissimo adattato alle esigenze e alle preferenze di ogni bambino, vista la notevole diversità di comportamento che caratterizza un bebè da un altro.
Il segreto sta nello scoprire quale sia la mossa più adeguata o la combinazione perfetta di alcune di esse per apportare benefici al proprio bambino, valutando modifiche in base al momento e alle reazioni mostrate dal neonato.
Leggi anche:
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…