pianto neonato
Esiste un nuovo metodo per calmare il pianto dei bambini in modo efficace e semplice: il metodo Karp. Ideato e messo a punto dal dottor Harvey Karp, uno dei pediatri più famosi e apprezzati d’America, autore di Un bambino felice. Il nuovo modo per calmare il pianto dei vostri figli e aiutarli a dormire più a lungo e consulente di molte mamme star di Hollywood.
La sua metodologia si basa sulle “5 S“: Swaddling, Side/Stomach, Shushing, Swinging e Sucking, ossia cinque mosse da praticare quando il bambino si agita e inizia la fase di pianto. Esse possono essere tradotte nel seguente modo:
Sembra che queste cinque azioni, se usate contemporaneamente e in modo corretto, possano assicurare ai genitori la calma del proprio bambino e un sonno tranquillo e prolungato. Secondo Harvey Karp, però, questo metodo ideale può essere benissimo adattato alle esigenze e alle preferenze di ogni bambino, vista la notevole diversità di comportamento che caratterizza un bebè da un altro.
Il segreto sta nello scoprire quale sia la mossa più adeguata o la combinazione perfetta di alcune di esse per apportare benefici al proprio bambino, valutando modifiche in base al momento e alle reazioni mostrate dal neonato.
Leggi anche:
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…