Nuovo test gravidanza per conoscere il sesso del nascituro

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Niente sorprese o attese interminabili, né esami particolarmente invasivi, a breve basterà un esame di sangue per conoscere in anticipo il sesso del proprio bambino.

Un gruppo di ricercatori coreani dell’Università di KwanDong, ha sperimentato un nuovo test, unico nel suo genere, capace di stabilire il sesso del neonato già pochissime settimane dopo il concepimento. Dallo studio, realizzato su oltre 200 donne in stato interessante, è emerso che  a rivelare il sesso del bambino sarebbe la combinazione di due particolari enzimi, GAPDH e  DYS14, rilevata nel plasma materno in cui è presente il DNA circolante del feto.

Praticamente tutte le previsioni della ricerca sono state poi confermate dalla nascita dei bambini, il cui genere corrispondeva esattamente a quello ipotizzato attraverso l’analisi del sangue.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Scegliere il nome del proprio bimbo è un momento importantissimo per i futuri genitori. Alcuni preferiscono optare per un nome tradizionale, magari di un proprio caro, altri invece preferiscono nomi più moderni ed esotici. Ma quali sono i nomi più in voga quest’anno? Scopriamolo insieme. I nomi maschili Secondo i dati Istat tra i nomi […]

Foto di Tai’s Captures su Unsplash Quando il bambino che portiamo in grembo sta per mettere il suo piedino, per la prima volta, nel suo futuro mondo, è il caso di pensare a stilare una lista di nascita. È una scelta che ha molti aspetti positivi in quanto permette a tutti di fare shopping intelligente. […]