I libri sui perché dei bambini da leggere insieme per capire il mondo

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quando si entra nella “fase dei perché” dei bambini è meglio correre ai ripari poiché la curiosità dei più piccoli non conosce limiti e sembra essere insaziabile!

[prodotti_amazon]
[amazon] Una fiaba per ogni perché. Spiegare ai bambini perché succedono le cose [/amazon]
[amazon] Il grande libro dei perché [/amazon]
[amazon] Perché le stelle non ci cadono in testa? E tante altre domande sull’astronomia [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Come risolvere questa complicata situazione? Con i libri sui perché per bambini da leggere insieme per capire come funziona il mondo e dare ai più piccoli tutte le risposte che cercano.

Questi testi sono davvero un grande aiuto per le mamme e i papà che spesso non sanno come e cosa rispondere alle domande dei bambini che toccano questioni che spesso per noi sono scontate e banali, ma che si rivelano così difficili da spiegare ai bimbi. Ecco i testi da non farsi scappare!

Una fiaba per ogni perché. Spiegare ai bambini perché succedono le cose

Una fiaba per ogni perché. Spiegare ai bambini perché succedono le cose di Elisabetta Maùti, Erickson Editore, è una raccolta di dieci brevi storie illustrate che spiegano eventi e situazioni che per i bimbi possono essere difficili da comprendere. Attraverso le fiabe e i disegni i bimbi possono capire il mondo senza argomentazioni razionali ma parlando un linguaggio a loro perfettamente comprensibile. Età di lettura consigliata: dai 2 anni.

Il grande libro dei perché

Il grande libro dei perché di Michele Lauro per Giunti Junior è un testo che offre ai bambini e ai ragazzi risposte a oltre 600 domande sugli argomenti più vari: la Terra, l’universo, gli esseri viventi, i popoli e le civiltà, i luoghi e le città più interessanti, la comunicazione e l’informatica. Si va da argomenti base alle più curiose particolarità per rispondere ai dubbi più strani della società contemporanea. Età di lettura consigliata: dai 9 anni.

Perché le stelle non ci cadono in testa? E tante altre domande sull’astronomia

Il libro Perché le stelle non ci cadono in testa? E tante altre domande sull’astronomia di Federico Taddia e‎ Margherita Hack è un bellissimo modo per conoscere il mondo dell’astronomia a misura di bambino. In compagnia della grandissima Margherita Hack, i più piccoli possono compiere un viaggio stellare attraverso lo spazio siderale, attraversando galassie vorticanti, evitando minacciosi asteroidi e scoprendo pianeti in zona retrocessione. Età di lettura consigliata: dai 10 anni.

Perché esiste il mondo? Risposte zen alle grandi domande dei

Perché esiste il mondo? Risposte zen alle grandi domande dei bambini di Thich Nhat Nanh, Terra Nuova Edizioni, è un libro perfetto per chi vuole affrontare le grandi domande esistenziali con l’aiuto della saggezza e dall’arguzia del maestro zen Thich Nhat Nanh. Un testo da leggere insieme ai più piccoli per introdurli in modo delicato e piacevole ai principi della consapevolezza del mondo interiore ed esterno a loro. Età di lettura: dai 6 anni.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]