Massimiliano Bruno, biografia, carriera, età, vita privata e instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Massimiliano Bruno è un attore, regista e sceneggiatore italiano, noto al grande pubblico per le sue partecipazioni a film di successo e per la regia di alcune pellicole che gli hanno permesso di ottenere premi e riconoscimenti importanti.

In una recente intervista a “Storie Italiane”, condotto da Eleonora Daniele, Bruno ha raccontato come il padre fosse contrario alla sua carriera di attore, preferendo per lui un “lavoro più serio”. L’attore è però alla fine riuscito a spuntarla seguendo la sua strada.

Chi è Massimiliano Bruno? Quali film ha diretto? Scopriamo qualche curiosità sulla sua vita professionale e privata.

Chi è Massimiliano Bruno

L'attore Massimiliano Bruno.
L’attore Massimiliano Bruno.

Massimiliano Bruno nasce a Roma, nel quartiere di Pietralata, da genitori di origine calabrese (padre avvocato e madre insegnante), il 4 giugno 1970. Ha quindi 52 anni ed è del segno zodiacale del Gemelli.

Dopo essersi diplomato inizia a coltivare la passione per il teatro, frequentando il laboratorio teatrale dell’A.P.C.T. diretto da Sergio Zecca.

Da qui prende il via la sua carriera non solo come attore, ma anche come regista e sceneggiatore. Il suo debutto nel mondo del cinema risale al 2011 con il film “Nessuno mi può giudicare”, con attori del calibro di Paola Cortellesi, Raoul Bova e Rocco Papaleo.

Una pellicola che gli vale ben cinque candidature al David di Donatello e il Nastro D’argento per la Migliore commedia. Anche i film successivi da lui diretti come “Viva l’Italia”, “Gli Ultimi saranno ultimi” e “Beata ignoranza” ottengono diversi riconoscimenti.

Si dedica poi all’attività di sceneggiatore, scrivendo “Notte prima degli esami”, “Ex”, “Maschi contro femmine”, “Questa notte è ancora nostra”, “Tutti contro tutti”, film grazie a cui viene candidato ai David di Donatello come miglior sceneggiatura.

Massimiliano Bruno è anche autore, regista e interprete della trilogia del crimine “Non ci resta che il crimine”, “Ritorno al crimine” e “C’era una volta il crimine” con Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Gianmarco Tognazzi, Ilenia Pastorelli, Carlo Buccirosso, Giulia Bevilacqua, Giampaolo Morelli e Carolina Crescentini.

Nonostante la sua attività di regista e sceneggiatore Bruno non rinuncia al suo primo amore: la recitazione. Lavora nella serie tv “L’ispettore Coliandro” dove veste i panni dell’ispettore Borromini e in “Boris” nel ruolo di Nando Martellone.

Vita privata e instagram

Massimiliano Bruno non è sposato anche se ha a lungo convissuto con la collega Sara Baccarini e ha un figlio, Giovanni, che ha recitato insieme al padre nel film “Gli Ultimi saranno ultimi” nel 2011.

È possibile seguire Massimiliano Bruno su Instagram sul suo account ufficiale @massimilianobruno2020 che conta oggi 30.100 follower. Sul suo profilo condivide soprattutto scatti e video legati ai suoi progetti lavorativi, ma anche post legati a tematiche sociali.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria