Luca Argentero, biografia, carriera, età, vita privata e instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Luca Argentero è un affascinante attore italiano, noto al grande pubblico per la sua partecipazione al Grande Fratello e a numerosi film e serie tv televisive di successo.

Oggi Argentero grazie al suo talento e al suo carisma è diventato uno dei volti della tv e del cinema italiano, apprezzato di recente per il suo ruolo da protagonista in “Doc- Nelle tue mani“, che gli ha regalato una grande popolarità.

Scopriamo qualche dettaglio sulla sua vita privata e professionale.

Chi è Luca Argentero

Luca Argentero nasce a Torino il 12 aprile del 1978, ha quindi 45 anni, è del segno zodiacale dell’Ariete ed è alto 1,85 cm.

Ha trascorso l’infanzia insieme alla sua famiglia a Moncalieri, frequentando il Collegio San Giuseppe per per poi iscriversi presso l’Università degli Studi di Torino e conseguire nel 2004 la laurea in Economia e Commercio.

Il suo debutto nel mondo dello spettacolo risale al 2003 quando partecipa al “Grande Fratello” conquistando da subito il pubblico grazie alla sua bellezza, posa poi per un calendario su Max e nel 2005 entra a far parte del cast della serie TV “Carabinieri“.

Nel 2006 viene scelto come protagonista del cortometraggio “Il quarto sesso” e recita nel film “A casa nostra”. L’anno dopo mostra tutto il suo talento nel film “Saturno contro”, per la regia di Ferzan Özpetek, dove recita al fianco di Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Margherita Buy e Ambra Angiolini.

Recita poi in “Lezioni di cioccolato” e nella fiction di Rai1 “La baronessa di Carini“, interpreta il personaggio principale.

Luca Argentero è noto non solo per le sue doti recitative, ma anche per la sua presenza magnetica sullo schermo e la sua innata capacità di coinvolgere il pubblico. Ha dimostrato di essere un attore versatile, capace di adattarsi a ruoli diversi e di interpretarli con grande intensità ed empatia.

Tra gli altri film degni di nota ricordiamo “Solo un padre“, del 2008, “Diverso da chi?” del 2009 dove veste i panni di Piero, un omosessuale, e per la sua interpretazione ottiene la candidatura al David di Donatello come miglior attore protagonista.

L’attore recita poi ne “Il grande sogno“, “Oggi sposi“, “La donna della mia vita“, “C’è chi dice no” e “Mangia prega ama“, dove recita al fianco di Julia Roberts.

Non solo cinema per Luca Argentero. L’attore torinese si diletta anche con il teatro, facendo il suo debutto nel 2010 con “Shakespeare in Love“. In TV nel 2011 conduce “Le Iene” al fianco di Ilary Blasi e Enrico Brignano e partecipa nel 2013 e nel 2014 al programma TV “Amici” in veste di giudice.

Nel 2012 recita nel film “Bianca come il latte, rossa come il sangue“, tratto dal libro di Alessandro D’Avenia e in altre serie TV.

Nel 2015 partecipa come ospite alla seconda serata del Festival di Sanremo dove promuove la pellicola cinematografica “Noi e Giulia” insieme a Claudio Amendola.

Di recente Luca Argentero ha riscosso un grande successo con “Doc – nelle tue mani“, la serie TV Rai in cui interpreta Andrea Fanti, il famoso primario di Medicina Interna a cui la vita dà una seconda chance per redimersi dopo un incidente a causa del quale perde 12 anni di memoria e di ricordi.

Luca Argentero ha scritto anche un libro, edito da Mondadori, dal titolo “Disdici tutti i miei impegni“, un viaggio interiore alla ricerca del proprio io più autentico.

Vita privata e instagram

Nel 2009 Luca Argentero si è sposato con l’attrice e doppiatrice Myriam Catania, dopo 5 anni di fidanzamento. Il loro matrimonio è però naufragato nel 2016. Dal 2017 Argentero è fidanzato con l’attrice Cristina Marino, da cui è nata la piccola Nina Speranza e il secondogenito Noè Roberto.

Luca Argentero e Cristina Marino
Luca Argentero e Cristina Marino

Tra le curiosità sul suo conto ricordiamo che dal 2012 è vicepresidente dell’organizzazione onlus “1 Caffè” che cerca di riproporre la tradizione del Caffè sospeso a scopo benefico. Dal 2014 sostiene “Never Give Up“, un’associazione no profit per lo studio e la cura dei disturbi del comportamento alimentare e nel 2017 insieme a Paolo Tenna ha dato vita a “MyVisto“, una piattaforma web che favorisce l’incontro tra creativi e brand.

È possibile seguirlo su instagram sul suo account ufficiale @lucaargentero seguito da 2,1 milione di follower, dove condivide scatti in posa, foto insieme alla compagna Cristina Marino, momenti di relax e viaggi in giro per il mondo.

Foto Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Federico Fashion style in pochi anni ha conquistato il cuore del pubblico televisivo grazie alla trasmissione “Il Salone delle meraviglie” in onda su Real Time. Di recente il parrucchiere dei vip è stato vittima di un episodio di discriminazione e intolleranza, aggredito mentre viaggiava su un treno Italo per il suo orientamento sessuale. Oltre all’aggressione […]

Tra i protagonisti della nuova serie TV “Vanina- Un vicequestore a Catania” con protagonista la siciliana Giusy Buscemi c’è anche Claudio Castrogiovanni, l’attore catanese che nella fiction RAI interpreta l’ispettore capo Carmelo Spanò, braccio destro di Vanina. Scopriamo alcune curiosità sulla sua vita privata e professionale. Claudio Castrogiovanni: biografia e carriera Claudio Castrogiovanni è nato […]