GF VIP 7, Attilio Romita commenta la famiglia reale: censurato

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se c’è una cosa che rappresenta il punto forte del  Grande Fratello Vip, oltre  alle docce “hot”  e alle spaghettate di mezzanotte ( e oltre) questa riguarda le conversazioni tra i concorrenti che, nel bene e nel male, offrono allo spettatore il metro di giudizio migliore per capire per il beniamino.

Attilio Romita censurato sulla famiglia reale

Ma può anche succedere il contrario ovvero che, proprio dalle sue conversazioni, il pubblico decida chi scartare dalla propria sfera di interesse.  In casi estremi, poi,  la regia  del programma  è costretta ad intervenire  per censurare i contenuti onde evitare querele e altre spiacevoli conseguenze.

Attilio Romita

Attilio Romita

Le parole di Attilio Romita sulla Regina Elisabetta II

A neanche due giorni dall’inizio della sua avventura al Grande Fratello Vip, Attilio Romita, storico mezzobusto del Tg1, figura colta e autorevole. ad un certo punto, ha deciso di dire la sua sulla regina Elisabetta e sulla famiglia reale. Mentre i vipponi seduti in cerchio in giardino commentavano la grandezza della sovrana più longeva della storia del Regno Unito, salutata da tutto il mondo attraverso una diretta che è diventata l’evento televisivo del decennio e, forse, del secolo, Attilio Romita ha deciso di prendere la parola. «Ma voi avete visto i sudditi di Lady Diana al suo funerale? Era una roba pazzesca. Ma come si può essere innamorati e devoti alla Regina che era la più grande nemica di Lady Diana?», ha commentato Romita prima di rincarare un attimo dopo la dose. «Come si può avere rispetto, stima e devozione per una famiglia reale nella quale ci sono stupratori, organizzatori di orge…?», ha domandato, infatti, Romita agli altri inquilini prima che la regia stacchasse l’audio e le immagini dallo schermo, impedendo agli spettatori di continuare ad assistere alla conversazione.

Il commento di Cristina Quaranta

Nonostante Cristina Quaranta abbia  sottolineato  che Elisabetta “ha governato un Paese in mezzo a soli uomini”,  Romita  ha continuato la sua invettiva, citando i più grandi scandali che hanno coinvolto i reali di recente. A quel punto la regia ha preso la decisione drastica di togliere l’audio e staccare interrompendo, in questo modo,  il discorso di Romita, che naturalmente alludeva alle vicende del Duca di York, Andrea, coinvolto nello scandalo sessuale Epstein e al quale la Regina ha revocato il trattamento pubblico di “Altezza Reale”.

Attilio Romita

Attilio Romita

LEGGI ANCHE: Grande Fratello Vip 7, Elenoire Ferruzzi: “Il mio nome era Massimo”

Perché la  regia ha voluto tutelare Attilio Romita?

Pur non essendo  in presenza di una frase compromettente o di un’accusa infamante come quella di cui si era macchiata Alda D’Eusanio, che il reality show di Canale 5 decise di espellere dopo aver detto in diretta che Laura Pausini subisce delle violenze fisiche da parte del compagno,  c’è qualcosa che ha portato la produzione a tutelare Romita. Qualcosa ci dice che Carlo III e i Windsor continueranno a dormire sonni tranquilli in qualsiasi modo, ma è tuttavia curioso che gli autori abbiano deciso di censurare Romita per non attirarsi le antipatie del pubblico che il 18 settembre, proprio su Canale 5, ha seguito il funerale di Stato della regina Elisabetta e che avrebbe forse avuto da ridire su un’invettiva così violenta nei confronti della famiglia reale. Non resta che stare a vedere se il Grande Fratello deciderà di mettere in atto dei provvedimenti nei confronti del giornalista o lascerà cadere la cosa. In ogni caso sarà un indizio da prendere in considerazione.

LEGGI ANCHE: Grande Fratello Vip 7, Patrizia Rossetti: “Ho beccato il mio ex con l’amante”

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria