Gossip & VIP

Francesco Totti e Ilary Blasi, ne parla perfino il New York Times!

Non è che si tratti della prima separazione di una coppia Vip ma quella tra Francesco Totti e Ilary Blasi sta letteralmente facendo il giro del mondo. Così, persino tra le pagine del New York Times si legge di questa “disordinata separazione coniugale che offusca una leggenda del calcio romano”.

La storia tra Francesco e Ilary ai tempi di “You’re the One”

C’era una volta Francesco Totti, il principe incoronato del calcio italiano, festeggiare un gol strappandosi la maglia e rivelando una maglietta con la scritta “You’re the One”, un proclama d’amore eterno per Ilary Blasi, showgirl che gli ha rubato il cuore. I due si sposarono in diretta televisiva, ebbero tre figli e si trasferirono in una villa che si addiceva alla famiglia reale nata e cresciuta a Roma.

totti er Ilary

Dall’amore al furto dei rolex

A  20 anni da quella dichiarazione d’amore plateale nel mondo si parla della coppia parlando addirittura di furto dal momento che  la signora Blasi è colei che ha rubato i suoi orologi Rolex. In risposta al fatto che lei abbia stracciato i suoi orologi, che si dice siano valutati più di 1 milione di euro, il signor Totti, 46 anni, ammette di aver fatto irruzione nella collezione di scarpe Jimmy Choo, Amina Muaddi, Le Silla, Casadei e Gucci di sua moglie. Ha anche nascosto le sue borse di Dior, Louis Vuitton, Hermès e Chanel, che è il nome di una delle loro figlie.

Il Messaggero: “La guerra dell’armadio”

Se a parlarne è persino il New York Times, anche i quotidiani nazionali non sono da meno. Basti pensare al titolo del Messaggero che parla ( a ragione) di “guerra dell’armadio” dopo la dichiarazione del Pupone  “Cosa potevo fare? Ho nascosto le sue borse, sperando che potessimo scambiare”, ha detto Totti in un’intervista. Non lo farebbe, ma nei giorni scorsi la signora Blasi, 41 anni, ha recuperato le borse – o con l’aiuto di un fabbro nella villa che, goffamente, condivide ancora con il signor Totti, o attraverso un’offerta di pace da parte di suo marito.

Perché tanto clamore intorno a questa separazione?

Sono in tanti a chiedersi il perché  di tanto clamore, la risposta probabilmente è che per un paese – e soprattutto una città – che è spesso afflitto da un profondo cinismo sulle apparizioni nei libri di fiabe, sulla durata della felicità e persino sull’esistenza del vero amore, la rottura si è rivelata un trauma per tutti da una parte  e una manna per i  tabloid che non hanno dato tregua all’ex coppia.

totti er Ilary

La quotidianità intacca la sacralità della leggenda

A Roma, la separazione ha intaccato la leggenda. Totti  è venerato a Roma per essere rimasto con la squadra della sua città natale durante tutto il suo quarto di secolo di carriera divenendo  uno dei giocatori più celebrati della sua generazione e il giocatore più amato nella storia della Capitale in barba al suo accento romano e alla grammatica “sgrammaticata” che lo hanno reso una vera e propria icona.

L’ultimo giro in campo con Ilary e i figli

Nell’ultima partita di Totti, generazioni di italiani hanno versato una lacrima, e i romani hanno balbettato in modo incontrollabile, mentre la stella ha fatto un giro di vittoria intorno al campo con la signora Blasi e i suoi figli. Divenne la personificazione della fedeltà romana. Ora quegli stessi italiani sono concentrati sulla sua (presunta) infedeltà  con Noemi Bocchi la cui frequentazione sembra risalire a prima della fine del matrimonio con Ilary divenendone la causa.

Se Sparta piange…

 

Dal canto suo Ilary, per non essere da meno, è andata a cena con un misterioso investitore immobiliare, ( insieme ad  una delle sue borse firmate ovviamente) ed è stata beccata  dai paparazzi e sbattuta  sulla copertina della rivista Diva e Donna.

Presto in tribunale

La prossima settimana, la coppia separata dovrebbe incontrarsi a porte chiuse in un’aula di tribunale di Roma per una seconda udienza sulla merce mancante. Il procedimento è considerato un riscaldamento per una brutta lotta di divorzio sulla loro villa, da cui lei apparentemente vuole che lui esca, partecipazioni nella scuola di calcio Totti, di cui a quanto pare vuole mantenere un pezzo, e incolpare chi ha tradito chi per primo. Il primo suggerimento è arrivato a febbraio, quando Dagospia, il nome più affidabile nel gossip italiano, ha riferito che il signor Totti aveva una ragazza, sottolineando che la signora Bocchi sedeva un paio di file dietro di lui a una partita di calcio a dicembre anche se entrambi avevano  negato il rapporto.

Francesco Totti e Ilary Blasi.

LEGGI ANCHE: Ilary Blasi denuncia il migliore amico di Francesco Totti 

Privacy per il bene dei figli?

“Non è la prima volta che mi capita di sentire questa notizia falsa”, ha detto Totti, che indossa una felpa grigia con cappuccio e un piumino, in un video girato in una strada vuota. “E, sinceramente, sono davvero stanco di dover negare” poi,  a luglio, la coppia ha riconosciuto la fine del loro matrimonio in comunicati stampa consecutivi. Entrambi hanno chiesto privacy per il bene dei loro tre figli anche se così non è proprio stato. Ne è la prova il fatto che la vicenda sia, addirittura, finita sul New York Times!
LEGGI ANCHE: Francesco Totti e Ilary Blasi, ora c’è anche la questione dei soldi