Francesco Totti e Ilary Blasi, ora c’è anche la questione dei soldi

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Anche se ( almeno in apparenza) i  sentimenti  tra gli ex coniugi Ilary Blasi e Francesco Totti sembrerebbero essere ormai svaniti, le  agguerrite trattative  per la separazione si sono concentrate sull’ingente  patrimonio da dividere motivo per il quale entrambi si sono rivolti al  tribunale con tanto di  ricorsi quasi pronti.

Totti e Ilary, distanti anche nelle pretese/offerte

L’ex coppia appare oggi talmente distante che sembra impossibile sia stata una vita insieme.  Troppo distanti anche  le pretese di una parte dalle offerte dell’altra che appaiono totalmente inconciliabili. La conduttrice dell’Isola dei Famosi, per firmare una consensuale, avrebbe chiesto sostanziosi alimenti: 20 mila euro al mese per sé e 17.500 per i tre figli Cristian, Chanel e Isabel (più o meno 5 mila e 800 ciascuno), per la bellezza di 37 mila e 500 in tutto, prendere o lasciare. L’iconico numero 10 giallorosso invece le avrebbe proposto zero (sì, zero) euro per lei (visto che guadagna molto bene) e 7 mila mensili per i ragazzi. Cifre troppo clamorosamente distanti per poter trovare un ipotetico compromesso a metà strada.

ilary e totti

ilary e totti

La faticosa trattativa tra i legali

Così il faticoso negoziato tra i legali, avviato dopo due mesi di forzata inerzia — Ilary è stata in vacanza a luglio e agosto e senza di lei non si poteva procedere — si è bruscamente interrotto. Non solo. Mentre ancora si cercava l’accordo, l’avvocato della conduttrice, Alessandro Simeone, ha presentato per conto della sua cliente un’azione di reintegrazione a difesa del possesso (ex art. 1168 del codice civile) al fine di riavere indietro le borse firmate sottrattele dal marito.

Totti ha preso in prestito borse firmate per avere i Rolex

Una collezione di Dior, Chanel e Gucci che Totti avrebbe preso come «pegno» per i suoi molto più preziosi Rolex, scomparsi dalla cassetta di sicurezza, di cui ha perso le tracce con poca speranza di ritrovarle. Ed è possibile che, a questo punto, anche gli avvocati del campione — Antonio Conte e Annamaria Bernardini de Pace — presentino analoga richiesta per recuperare gli orologi scomparsi.

La smentita della storia tra Cristiano Iovino e Ilary Blasi

Nei giorni scorsi peraltro Simeone ha smentito l’esistenza di messaggi erotici di Ilary con uno spasimante segreto di cui aveva parlato Roberto D’Agostino a Domenica In (si tratterebbe di Cristiano Iovino, che nega, diffida, e da noi interpellato, ha risposto seccato: «Ilary? Sono problemi di Totti, non miei»).

A quanto ammonta il patrimonio dell’ex “Coppia de Oro”?

Negli anni d’oro  in cui Totti ha giocato per la Roma, ha guadagnato più o meno 84 milioni di euro netti (l’ultimo stipendio era di circa 7 all’anno oltre ai bonus), oggi, tuttavia,  il suo reddito è molto più basso, seppure sempre ragguardevole: tra consistenti proprietà immobiliari (solo la maxi villa dell’Eur, volendola vendere, è quotata intorno ai 10 milioni, 3 quella di Sabaudia) e pubblicità (da testimonial il Capitano vale qualche milione di euro a campagna, come quelle per Volkswagen, Gelati Grom e telefonia Very Mobile, in coppia con Zlatan Ibrahimovic).

Francesco Totti e Ilary Blasi si separano.

Francesco Totti e Ilary Blasi si separano.

LEGGI ANCHE: Totti e Blasi, la figlia Chanel su TikTok: “Mi son fatto l’amante” 

Dal canto suo lady Blasi, tra sponsor e programmi tv, è ormai un’azienda che macina ricavi importanti: per ogni edizione dell’Isola la showgirl prenderebbe quasi un milione netto. Inoltre, a parte gli spot per l’ammorbidente profumato, la griffatissima conduttrice influencer promuove molti altri brand pure sulla sua pagina Instagram da oltre 2 milioni di follower, non sempre gratis et amore dei. Per questo i legali di Totti ritengono che la richiesta dei 20 mila euro mensili per il suo mantenimento sia eccessiva, fuori mercato. La controproposta a zero euro, in compenso, è stata presa quasi come un affronto, visto che Ilary si ritiene la parte lesa. Di qui la rottura totale, oltre che del matrimonio, anche delle trattative. Si va alla guerra.

LEGGI ANCHE: Totti e Blasi , Nuccetelli parla della loro vita intima 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria