Elenoire Casalegno, biografia, carriera, età, vita privata

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chi è Elenoire Casalegno? Biografia e carriera della conduttrice televisiva, attrice ed ex modella. Dove è nata, quanti anni ha, come è diventata famosa. Quali programmi ha condotto, cosa fa oggi. Vita privata, la relazione con DJ Ringo, la figlia Swami, il matrimonio con Sebastiano Lombardi.

Elenoire Casalegno

Elenoire Casalegno nasce a Savona, in Liguria, il 28 maggio del 1976, quindi è del segno zodiacale dei Gemelli. Nel 2023 compie 46 anni. Si trasferisce da adolescente a Ravenna e sogna di fare il magistrato, ma nel 994 partecipa al concorso per aspiranti modelle The Look of The Year, che le apre le porte del mondo dello spettacolo.

Esordi

Grazie alla sua bellezza (è alta 183 centimetri) ottiene un ingaggio presso la prestigiosa Elite Model Management. Il debutto in tv avviene durante la stagione 1994-1995, con la conduzione del programma musicale Jammin‘, su Italia 1. Vi rimane fino al 1997.

Nell’estate del 1996 Elenoire presenta il Festivalbar, quindi dal 1997 al 1999 affianca Raimondo Vianello alla conduzione della trasmissione sportiva Pressing, sempre su Italia 1. Il 1997 è anche l’anno della conduzione di una puntata di “Mai dire gol”, in prima serata con Claudio Lippi. La ritroviamo anche con Massimo Lopez e Lello Arena a “Scherzi a parte”.

Non mancano per Elenoire Casalegno esperienze nel mondo del cinema. Nel 1998, infatti, fa un cameo nel film “Paparazzi”, interpretando se stessa. In questo stesso anno conduce “Stelle a quattro zampe” con Gerry Scotti, in prima serata su Canale 5.

Anni Duemila

È nel cast della serie TV di Mediaset “S.P.Q.R.” e torna anche ad occuparsi nel 1999 di programmi musicali su Italia 1, con “Tribe” e “Super”, che conduce fino al 2001. Alla fine degli anni Novanta presenta con Pippo Baudo “Artisti di strada” su Rete 4. Nel frattempo è anche su Radio 101 e posa per il calendario Maxim nel 2001, con le foto di Marino Parisotto.

Un anno dopo Elenoire Casalegno conduce, in prima serata su rete 4, Miss Universo con Paolo Calissano. Nel 2002 passa in Rai dove, per presentare con Fabrizio Maffei “Mondiale sera”, in occasione dei Mondiali di calcio 2002. In seguito presenta il Festival di Castrocaro con Claudio Cecchetto e, nell’estate 2004, su Rai 2, il programma “Robin Hood”, che vede come autore l’allora suo compagno, il cantante Omar Pedrini.

Elenoire Casalegno

Nelle stagioni tra il 2003 e il 2005 è in teatro con la commedia “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi”, mentre nel 2007 torna in tv con “Buon compleanno estate”. È anche la madrina della 38esima Stramilano nel 2009. Al di fuori del mondo dello spettacolo, è proprietaria con i genitori di un hotel a Ravenna.

Nel 2009 Emilio Fede annuncia di averla scelta come conduttrice per “Sipario”, approfondimento del TG4. Un anno dopo, nel 2010 è presidente di giuria, con Paolo Limiti, di Sanremolab e anche conduttrice di “Saturday Night Live from Milano”. Nel 2011 presenta il Golden Ice su Canale 5, quindi diviene dal 2014 inviata di “Mistero”.

Anni recenti

È madrina di diversi eventi e anche opinionista fissa a “Segreti e delitti” su Canale 5. Conduce nel 2015 assieme a Pierluigi Pardo uno speciale sui Red Bull BC One 2015, trasmesso in seconda serata su Italia 1. È di nuovo in onda come inviata di Mistero, rinominato “Mistero Adventure”.

Tra gli altri show che Elenoire Casalegno conduce, ci sono “Capodanno on Ice” e “Il pranzo della domenica“, quest’ultimo con Gualtiero Marchesi. Continua a lavorare anche in radio quindi, nel 2016, è concorrente della prima edizione del Grande Fratello VIP.

Dal settembre 2019 al 2020 conduce “Vite da copertina – Tutta la verità su…” su TV8″. A partire dal marzo del 2022, invece, conduce “Battiti Live presenta: MSC Crociere – Il viaggio della musica”, trasmissione spin-off di Battiti Live, che conduce con Nicolò De Devitiis su Italia 1. Presenta Love Mi, l’evento musicale di beneficenza organizzato da Fedez in Piazza Duomo a Milano ed è anche impegnata, in qualità di opinionista, a La vita in diretta, lo storico programma pomeridiano di Rai 1 condotto da Alberto Matano.

Vita privata

Elenoire Casalegno ha avuto relazioni con il cantante Omar Pedrini e il critico d’arte Vittorio Sgarbi. Ha una figlia, di nome Swami, nata il 22 novembre del 1999 dalla relazione con DJ Ringo. Nel 2014 si sposa con Sebastiano Leonardi, ma la coppia divorzia dopo 3 anni.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria