Chi è Andrea Damante? Biografia, età, vita privata dell’ex tronista

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chi è Andrea Damante? Biografia e carriera del dj diventato famoso per aver partecipato prima a Temptation Island e poi a Uomini e Donne. Dove è nato, quanti anni ha, cosa fa nella vita. La storia terminata con Giulia De Lellis e la vita privata, chi è la sua fidanzata.

Andrea Damante

Andrea Damante nasce in Sicilia, a Gela, il 9 marzo del 1990: ha, dunque 33 anni ed è del segno zodiacale dei Pesci. È alto 1 metro e 85. I suoi genitori si separano quando ha 3 anni e lui cresce a Verona. Dopo il diploma si iscrive alla facoltà di Economia, ma non porta a termine gli studi.

Il debutto nel mondo dello spettacolo avviene nel 2014, con la partecipazione nel ruolo di tentatore al programma Temptation Island. È in questo momento che inizia una relazione con Giorgia Lucini, ex tronista, facendo così terminare la storia tra la ragazza e Manfredi Ferlicchia. Damante e Lucini rimangono insieme per circa un anno.

Passa dunque a sua volta nel ruolo di tronista a Uomini e Donne, il programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Qui conosce e sceglie Giulia De Lellis. La loro storia comincia nel 2016, appassiona molto il pubblico e diventa una delle più seguite sui social. I due sono talmente celebri, da ottenere un soprannome di coppia, i “Damellis“, dall’unione dei loro cognomi.

La carriera dopo Uomini e Donne

Forte del successo ottenuto durante il dating show, Andrea Damante entra anche al Grande Fratello Vip e, conclusa questa esperienza in tv, si dedica in modo più costante al mondo della musica, lavorando come dj. Pubblica diversi singoli, che porta anche sul battito di Battiti Live nel 2021.

Intanto la storia con Giulia De Lellis arriva al capolinea, sebbene non siano mancati i tentativi di riconciliazione. Più volte i due hanno provato a rimettersi insieme, ma l’addio definitivo arriva nel 2020. Alla base della rottura, afferma De Lellis, ci sono i numerosi tradimenti da parte di Damante (lei scrive anche un libro dal titolo “Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza!“).

Dopo un flirt nel 2019 con Sara Croce, Andrea si lega a partire dalla fine del 2020 all’attrice e modella Elisa Visari. Nel mese di marzo del 2023 hanno iniziato a circolare voci di una presunta rottura tra i due, ma non sono arrivate né conferme, né smentite. Sui social, nessun indizio in merito. Nel corso dei mesi non mancano neanche le voci di riavvicinamenti con Giulia De Lellis, ma a smentirle in questo caso è lei, che ribadisce il legame con Carlo Beretta.

Andrea Damante

Dal punto di vista professionale, alla carriera di dj Andrea Damante ha affiancato quella di imprenditore. Crea un suo brand di abbigliamento, con relativo shop online. Presta anche il volto per diversi brand. Nel 2019 è inviato di Vanity Fair agli MTV VMAs e prende anche parte a un episodio della fiction Rai Don Matteo.

Su Instagram Andrea Damante è @andreadamante e ha poco più di 2,6 milioni di follower. Pubblica molto di frequente foto, Stories e video relativi per lo più alla sua carriera e alla sua vita professionale, raccontando degli eventi cui partecipa, delle serate e dell’uscita dei suoi singoli. Le ultime foto con Elisa Visari che ha pubblicato, risalgono all’inizio del 2023. La coppia appare insieme mentre è in vacanza alle Maldive.

Andrea Damante e Giulia De Lellis

Andrea Damante ha parlato della fine della storia con Giulia De Lellis in occasione di un’intervista rilasciata a Verissimo, nel 2020. Allora ha raccontato di come ha appreso della nuova storia di lei: “Ho saputo della nuova frequentazione di Giulia come tutti dai social. Avevo un presentimento, ma non lo ammettevo a me stesso. Credevo di sbagliarmi anche perché avevamo ripreso a sentirci fino a pochi giorni fa”.

Carlo Beretta, nuovo compagno della De Lellis, è amico di Damante: “Io e Carlo stavamo costruendo un’amicizia importante. Ci sono rimasto male. Io non mi sarei mai permesso con le fidanzate dei miei amici. Evidentemente non era un mio amico. L’ho anche chiamato ma la situazione era ormai chiara. Avrei preferito saperlo prima” ha ammesso in tv.

In ultimo, tornando a parlare della storia con la sua ex, Damante ha spiegato a Silvia Toffanin che, dopo il ritorno di fiamma, avrebbe sperato in qualcosa di più: “Ho trent’anni. Una volta che finalmente eravamo tornati insieme, sognavo una famiglia. Siamo andati a vivere nella casa di Milano, che avevo preso l’anno prima proprio perché è una casa grande, con tante stanza, una casa per una famiglia”.

Quindi la conclusione di Andrea Damante: “Ho anch’io la mia parte di responsabilità che sicuramente ha reso ad oggi questo rapporto più difficile, ma ad un certo punto la porta la devi chiudere. Siamo andati oltre. Si poteva dare una chance in più, si va avanti e si impara”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria