Aida Yespica, biografia, carriera, età, vita privata, cosa fa oggi

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Aida Yespica

Il nome completo di Aida Yespica è Aida Maria Yespica Jaime. Nasce a Caracas, in Venezuela, il 15 luglio del 1982, quindi ha 40 anni. Inizia la sua carriera nel 2002, partecipando a Miss Venezuela per rappresentare lo Stato di Amazonas. Nel 2003 si trasferisce a Milano, per iniziare la carriera come modella.

Ottiene una notorietà sempre crescente, nonché copertine su magazine come Maxim, GQ e Max). Posa, in questo periodo, per quattro calendari. Nel mese di giugno del 2003 è protagonista femminile del video della canzone Latin Lover di Cesare Cremonini e compare anche in diversi spot televisivi. Due anni dopo la ritroviamo come testimonial della linea di gioielli Zancan.

Presta il volto per altri brand e compare nel videoclip Dip It del rapper statunitense Coolio. Lavora anche in Spagna. Nel 2008 posa senza veli, mentre è incinta  per il magazine Chi. Lavora a diversi progetti, sia nel mondo della moda, come testimonial, che nell’ambito dei video musicali. Nel 2012 posa per la copertina del numero di maggio dell’edizione italiana di Playboy.

Programmi televisivi

A partire dal 2003 Aida Yespica è molto presente in televisione: l’esordio come showgirl è per lo show comico di Rai2 Bulldozer. Nell’autunno del 2004 è una delle concorrenti della seconda edizione de L’Isola dei Famosi, condotta da Simona Ventura su Rai2. Due anni dopo partecipa alla settima edizione di Supervivientes, edizione spagnola de L’Isola, su Telecinco. Diviene in questi anni, insieme a Pamela Prati, la soubrette di punta del varietà Mediaset Torte in Faccia, con il Bagaglino.

Partecipa nel 2007, come prima ballerina, al varietà E Io Pago, sempre con il Bagaglino e sempre su Canale 5, quindi prosegue l’esperienza insieme alla celebre Compagnia anche con Gabbia di Matti. Arriviamo così al 2008, anno in cui Aida Yespica è una delle inviate e co-conduttrici di Lucignolo su Italia1, insieme a Melita Toniolo e Belén Rodríguez.

Aida Yespica

Aida Yespica

Qualche mese dopo la sua carriera subisce un forte rallentamento: come racconterà lei stessa, soffre di depressione post-partum. Nel 2010 è guest star e concorrente della prima edizione del game show di Italia 1 Fenomenal, condotto da Teo Mammucari. Durante la stagione 2010-2011 partecipa, come guest star, al varietà Chiambretti Nigh su Canale 5.

LEGGI ANCHE: Aida Yespica, il dramma: “Un altro Natale senza mio figlio”.

Nell’inverno del 2012 Aida partecipa, nella categoria degli Eroi, alla nona edizione de L’Isola dei Famosi: ottiene il quindicesimo posto, ma viene nominata Regina di Tutti i Naufraghi nella puntata denominata “Il Galà”.

Durante la stagione 2012-2013 è guest star del programma di SkyUno Celebrity Now – Satira Selvaggia. Lascia la tv italiana nell’estate del 2013, perché si trasferisce a Los Angeles. Torna nel settembre del 2017, come concorrente della seconda edizione del Grande Fratello VIP, in onda su Canale 5 e condotto da Ilary Blasi. Arriva in finale, ma si piazza al quinto posto.

Film al cinema e per la tv

Il debutto come attrice di Aida Yespica è del 2004. Recita in Sformat, una sit-comedy in onda in seconda serata su Rai2. Partecipa poi ai film per la tv Domani è un’altra Truffa e Di che Peccato sei?, usciti rispettivamente nel gennaio 2006 e nel gennaio 2007. Esordisce al cinema nel 2007, nel cinepanettone Natale in Crociera, nel cast insieme a lei ci sono Christian De Sica, Michelle Hunziker e Fabio De Luigi.

Torna sul grande schermo nel 2013, per recitare la parte di Alicia nel cortometraggio UnderSense. Nello stesso anno recita anche, come protagonista insieme all’attrice messicana Gloria Patricia Contreras, nel cortometraggio The Night Club – Osare per credere, diretto da Lory Del Santo.

Vita privata, fidanzato di Aida Yespica, figli

Dal 2007 al 2009 Aida Yespica ha una relazione con il calciatore Matteo Ferrari. Dal legame, nel novembre del 2008 nasce Aron. Poco dopo la nascita, Aida soffre di depressione post-partum.

Quello è stato un periodo molto difficile. Mi sono separata dal mio compagno un mese dopo il parto e trovarmi con un bambino così piccolo da sola non è stato semplice”, rivela in un’intervista a Today.

Però era proprio lui a darmi l’energia e la carica. Non ho rimorsi perché è per mio figlio che ho reagito. C’erano momenti in cui piangevo senza motivo, avevo l’ansia, mi mancava il respiro. Non volevo farmi vedere così da Aron, i bambini anche se piccoli lo sentono, e piano piano per fortuna ne sono uscita”.

LEGGI ANCHE: Isola dei Famosi 2023, quando inizia? I primi concorrenti.

Nel 2012 si sposa a Las Vegas con Leonardo Gonzales, un avvocato venezuelano: il matrimonio termina nel febbraio 2013. Nel marzo 2013, dopo aver ottenuto la separazione legale da Gonzales, si fidanza con il finanziere Roger Jenkins, ma la relazione termina nel 2016. Nel 2022 Aida rivela che si sta dedicando a nuovi progetti legati al canto.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Tra i protagonisti della nuova serie TV “Vanina- Un vicequestore a Catania” con protagonista la siciliana Giusy Buscemi c’è anche Claudio Castrogiovanni, l’attore catanese che nella fiction RAI interpreta l’ispettore capo Carmelo Spanò, braccio destro di Vanina. Scopriamo alcune curiosità sulla sua vita privata e professionale. Claudio Castrogiovanni: biografia e carriera Claudio Castrogiovanni è nato […]