06 Luglio 2022 |

Chi è Mariasole Pollio, carriera e vita privata dell’attrice

di Alice Marchese

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Mariasole Pollio è una nota attrice italiana giovanissima. Classe 2003, nata a Napoli è anche una conduttrice e ha rivestito questo ruolo durante l’edizione di “Battiti Live”, evento musicale organizzato dal Gruppo Norba con Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ☀️MSP (@mariasole_pollio)

Chi è Mariasole Pollio

Famosissima la sua interpretazione durante la fiction di Don Matteo e lì l’artista era Sofia. Ha anche scritto un libro il cui titolo è “Oltre”. Sin da giovanissima manifesta il suo amore per lo spettacolo e il palcoscenico infatti a soli 3 anni prende parte ad un corso di teatro. A sette anni si iscrive ad una scuola per il cinema. Successivamente da adolescente si immerge nella community di Youtube aprendo un canale. A notarla è Francesco Facchinetti, da anni ormai impegnato in un ruolo di talent scout nell’ambito del mondo dello spettacolo.

Dopo questa scoperta, prende parte alla fiction di Don Matteo.

Se son rose e Battiti Live

Prosegue così la sua carriera cinematografica e la ricordiamo per la sua interpretazione nel film Se son rose. Tutto ha avuto inizio grazie all’interessamento di Leonardo Pieraccioni, che nel 2018 la sceglie per il suo film “Se son rose”. L’esperienza di “Battiti Live” è una vera e propria sfida per lei. Quest’anno ha condotto insieme ad Elenoire Casalegno e Niccolò Devitiis lo spin off di Battiti Live, sempre su Italia 1, e anche con Rebecca Staffelli la manifestazione Coca Cola Summer Festival, in onda su Radio 105.

Vita privata

Non si conosce tantissimo riguardo alla sua vita privata. Si era vociferato di una possibile relazione con la webstar Valerio Mazzei, ma era stata lei stessa a chiarire, parlando di semplice amicizia e complicità: “Non siamo mai stati fidanzati e non lo saremo”. In rete si è ipotizzato pure una frequentazione con Federico Rossi. Tra gli altri flirt che le sono stati attribuiti in questi mesi, c’è anche quello con Deddy, l’ex volto di Amici, di cui però non c’è stata alcuna conferma.

Il grande successo di Mariasole Pollio su Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ☀️MSP (@mariasole_pollio)


Mariasole Pollio vanta un numero altissimo di followers sul suo profilo Instagram mariasole_pollio: al momento in cui scriviamo sono un milione e mezzo, in costante crescita. Qui condivide scatti e momenti della sua vita professionale e privata. Su Twitter è @PollioMariasole, mentre il suo canale Youtube ha quasi 300mila iscritti.