Aurora Ramazzotti, biografia, carriera, vita privata, Instagram

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Aurora Ramazzotti

Figlia d’arte talentuosa, conduttrice, star dei video, influencer. Il suo nome completo è Aurora Sophie Ramazzotti, ma tutti la conoscono semplicemente come Aurora. I genitori sono il cantante Eros Ramazzotti e la conduttrice Michelle Hunziker.

Aurora Ramazzotti nasce a Sorengo, nel distretto di Lugano (Svizzera) il 5 dicembre 1996, quindi ha 25 anni. Il suo segno zodiacale è il Sagittario. Ha un bellissimo rapporto con entrambi i genitori e, in tante occasioni, ha parlato della sua infanzia e del forte legame con la famiglia.

È molto legata anche alle sue famiglie “allargate”. Michelle ed Eros, infatti, sono separati da anni ed entrambi hanno avuto nuovi legami, da cui sono nati anche altri figli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aurora Ramazzotti (@therealauroragram)

Biografia e carriera

Dopo il diploma all’International European School di Milano, Aurora Ramazzotti si iscrive alla facoltà di Sociologia presso l’Università Cattolica del capoluogo lombardo. Vive a stretto contatto con il mondo dello spettacolo e della moda. Nel 2014 compare in alcune campagne pubblicitarie per il brand Trussardi.

L’esordio in tv di Aurora, invece, avviene nel 2015, come conduttrice del daily di X Factor: è al timone della fascia pomeridiana quotidiana. Dimostra subito di essere molto a suo agio di fronte le telecamere e ha uno stile di conduzione molto spigliato e spontaneo. Le affidano anche le edizioni del programma dei due anni seguenti.

Proprio la spontaneità è una delle caratteristiche più apprezzate dai suoi fan. Negli anni, sui social, ha sempre apertamente parlato della sua vita e delle problematiche quotidiane che affronta, raccontando tanti dettagli relativi al rapporto che ha con il suo aspetto e al modo in cui si relaziona alla notorietà.

Nel 2018 Aurora Ramazzotti e Michelle Hunziker conducono insieme il programma televisivo “Vuoi scommettere?”. Nel 2021, invece, Aurora entra nel cast del programma “Le Iene”, svolgendo alcuni servizi in qualità di inviata. Agli impegni in televisione, affianca la pubblicazione e la condivisione di tanti contenuti social, molti dei quali includono mamma Michelle e papà Eros.

Il legame tra Aurora e Michelle è molto forte. In un’intervista, la Hunziker ha spiegato: «Quando è nata Aurora avevo 19 anni. Ero una bambina, siamo cresciute insieme. Con lei sono sempre stata presente e protettiva, ho imparato ad essere madre». Dopo la nascita di Aurora, il padre Eros Ramazzotti le ha dedicato due canzoni: “L’Aurora” e “Quanto amore sei”.

Vita privata, fidanzato, Instagram

Aurora è legata da un’amicizia con Tommaso Zorzi sin dai tempi del liceo. In passato, la cronaca rosa le ha attribuito legami sentimentali con Edoardo Gori, nipote di Cristina Parodi e Riccardo Marcuzzo. Ciò che è certo è che, dal 2017, ha una relazione con Goffredo Cerza. A parlare apertamente della loro relazione sono entrambi i diretti interessati, che non perdono occasione per pubblicare foto, video e Stories in cui compaiono insieme.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aurora Ramazzotti (@therealauroragram)

Aurora ha una bellissima amicizia con Sara Daniele, figlia del cantante Pino Daniele. Un legame sugellato anche da un tatuaggio. Su Instagram Aurora Ramazzotti è @therealauroragram. Ha più di 2 milioni e 300mila follower, con i quali interagisce quotidianamente. Racconta la sua vita di ogni giorno, ma anche i tanti progetti professionali e le collaborazioni che ha all’attivo. Non mancano, naturalmente, alcuni divertenti siparietti con la mamma Michelle, che il pubblico dimostra di apprezzare tanto.

Come abbiamo anticipato, Aurora ha un bel legame anche con la sua famiglia arrabbiata. Sia Eros che Michelle, infatti, hanno avuto altri figli dalle loro seconde nozze (con Marica Pellegrinelli e Tomaso Trussardi) e fratelli e sorelle hanno sempre trovato spazio nelle foto e nelle dediche della primogenita.

Il ruolo di figlia d’arte non è stato sempre facile da gestire per Aurora Ramazzotti, che spesso si è dovuta confrontare con critiche ed haters. Alle malelingue ha sempre risposto con ironia e sagacia, confermando la sua tempra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aurora Ramazzotti (@therealauroragram)

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria