Marica Pellegrinelli, biografia, carriera, età, compagno, figli

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Marica Pellegrinelli

Modella e attrice, nasce a Bergamo il 17 maggio del 1988, quindi ha 34 anni. Coltiva fin da piccola la passione per la moda e la passerelle, iniziando da adolescente a sfilare per le grandi case di moda. Si diploma al liceo artistico della sua città, quindi si trasferisce a Milano, capitale della moda per eccellenza.

Qui si iscrive all’Accademia di Belle Arti e comincia a frequentare corsi di dizione e recitazione. Frequenta poi Scienze dei Beni Culturali, ma non completa gli studi universitari.

Nel 2006 debutta al cinema, nel cast di “Sono tornato al Nord” e nel film “La cena per farli conoscere”. Recita, nel 2009, nel film “La versione di Barney”. Appare anche sul piccolo schermo, nella serie di successo “Don Matteo 7“, al fianco di Terence Hill. Sempre nel 2009, diventa volto dei Wind Music Award, ed è proprio in questa occasione che il suo destino di incrocia con quello di Eros Ramazzotti.

Matrimonio con Eros Ramazzotti, separazione

All’età di 21 anni, Marica Pellegrinelli incontra casualmente il cantante romano sul palco dei Wind Music Awards: è lei a consegnargli il premio e, da quel momento, tra di loro scocca la fatidica scintilla.

Il matrimonio viene celebrato in forma civile, con pochi invitati, il 21 giugno del 2014. Per le nozze, Marica sceglie un abito della collezione primavera-estate 2014 di Valentino Haute Couture, che richiama i modelli classici con strascico, ma con una gonna ispirata alla musica.

Dal legame con Ramazzotti nascono due figliRaffaela Maria (2011) e Gabrio Tullio (2015). Il cantante ha già una prima figlia, Aurora Ramazzotti, nata dal legame con Michelle Hunziker.

Auri è grande, è una sorellona e adora tutti, anche il fratello e la sorella che sono arrivati da papà” ha detto proprio Michelle Hunziker, riferendosi a Raffaela Maria e Gabrio Tullio. Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli attraversano una forte crisi nel 2019, che porta alla chiusura definitiva del rapporto.

Marica Pellegrinelli e William Djoko

Marica Pellegrinelli e William Djoko (foto via IG @maricapellegrinelli)

“Quando ti innamori di un uomo che ha 25 anni più di te, e che vuole un figlio a tutti i costi, ti viene naturale cercare di farlo felice”, racconta in un’intervista. “Io a ventuno anni non pensavo di diventare mamma. Raffaela è stata cercata per amore. Mi dicevo: avrai tutto il tempo per seguire le tue ambizioni”. Nella stessa occasione, rivela, le gravidanze e la nuova vita le impongono di abbandonare gli studi in Scienze dei Beni Culturali, per seguire il marito in tournée.

LEGGI ANCHE: Marica Pellegrinelli, perché è finita con Eros Ramazzotti?

“Quando metti su famiglia con un artista importante, quella vita non è fattibile”, spiega. “Bellissime esperienze i tour, ma ero sempre sola con i bambini. Finché i bambini non sono andati alla scuola dell’obbligo seguivo sempre mio marito in tour. Poi ho smesso. E infatti è finito anche il matrimonio”.

In merito alla fine del matrimonio e al rapporto con Eros Ramazzotti, dichiara: “Parliamo cento volte al giorno. Ci siamo lasciati alle spalle i dispiaceri: quando un matrimonio finisce è importante dare un valore al tempo passato insieme”. All’inizio, aggiunge, “lo fai per dovere. Ma il tempo cura le ferite. Oggi mi fa piacere vedere Eros. Ciascuno di noi merita di essere felice. Gli voglio bene, gli auguro il meglio. E lui a me”.

Curiosità, vita privata

Molti si chiedono quale sia la dieta di Marica Pellegrinelli. A rivelarlo è lei stessa su Instagram: “Mangio a livello decrescente in quantità: verdura, frutta, cereali, pesce e carne”. Sì ai cereali come pane, riso, pasta, biscotti e patate. Sì anche ai dolci e ai latticini: “Li mangio ma meno del resto”.

Per quanto riguarda le relazioni dopo la fine del matrimonio con Eros Ramazzotti, nel 2021 Marica è avvistata più volte con il calciatore Marco Borriello, con il quale ha un’amicizia di lunga data: i due smentiscono ogni flirt.

LEGGI ANCHE: Marica Pellegrinelli, ex di Eros Ramazzotti, ha un nuovo compagno.

Nel 2022 appare più volte insieme a DJ Djoko. Nel settembre di 2022 viene fotografata proprio con William Djoko, mano nella mano, per le vie di Milano. I due, che si sarebbero conosciuti a Ibiza, partecipano ad alcuni eventi durante la Milano Fashion Week e, secondo la stampa di settore, la loro relazione procede a gonfie vele. Le foto pubblicate sui social dai diretti interessati, confermano queste notizie, con reciproche dediche d’amore.

Marica Pellegrinelli ama molto la musica, per questo motivo ha trascorso la luna di miele a Berlino, città in cui ha visto dal vivo i Rolling Stones.

Foto via IG @maricapellegrinelli.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Tra i protagonisti della nuova serie TV “Vanina- Un vicequestore a Catania” con protagonista la siciliana Giusy Buscemi c’è anche Claudio Castrogiovanni, l’attore catanese che nella fiction RAI interpreta l’ispettore capo Carmelo Spanò, braccio destro di Vanina. Scopriamo alcune curiosità sulla sua vita privata e professionale. Claudio Castrogiovanni: biografia e carriera Claudio Castrogiovanni è nato […]