Non è Natale senza decorazioni luminose: tutte le idee

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il Natale si avvicina e tutti vogliamo arredare la casa al meglio e con creatività. Come fare per creare nella propria casa un’atmosfera da sogno e in perfetta armonia con le feste natalizie? Parola d’ordine: lucine di Natale. Sono la risposta a tutto e conferiscono alla casa calore e bellezza. Addobbare casa, infatti, non vuol dire collocare decorazioni ovunque senza un senso, bensì scegliere tutto con estrema cura. Ovviamente, dovrete stare attenti allo stile della vostra casa e optare per decorazioni che sappiano valorizzarne l’aspetto generale.

Luci natalizie a cascata

Per un tocco più suggestivo puoi optare per le luci natalizie a cascata. Sono ideali per decorare le pareti di un palazzo, le colonne di un edificio, una vetrina oppure il cornicione di una casa. Queste decorazioni luminose natalizie sono facili da installare, disponibili sia per uso interno che esterno, perfette per creare allestimenti professionali di grande impatto visivo.

Tende illuminate fatte apposta per la tua casa

Puoi scegliere tra le tende luminose, cascate di luce della stessa lunghezza e le stalattiti di luce, che sono sfalsate e creano così un affascinante effetto ghiaccio.
Sono perfette per la sera quando le luci si spengono e restano unicamente queste.

Luci con effetto neve

Spettacolare effetto luminoso che ricrea con la luce il moto cadente della neve. Ottimo per decorare in modo originale l’albero di natale con luci natalizie bianchissime e di particolare brillantezza. Se avete mobili scuri o chiari poco importa: con la neve non si sbaglia mai!

Può essere utilizzato facilmente anche per un’installazione sul cornicione di casa o per la decorazione professionale di una strada o una piazza pubblica.

Decorazioni natalizie a batteria

Perfette se devi installare delle luci natalizie e sei lontano da prese elettriche: non ti dovrai preoccupare di come far passare i cavi nascondendoli tra i mobili o i quadri.

Rametti luminosi led

Su un balcone, in un’ anfora in giardino, dentro un vaso all’ingresso di casa, i rametti led sono tra le luci natalizie più facili da installare e dall’effetto assicurato. Consumano molto poco grazie alla tecnologia led, possono essere utilizzati sia all’interno che all’esterno.

Catene luminose per albero di Natale

Per creare una bella decorazione Natalizia su un albero di Natale è importante partire dalla catena luminosa. Perfette per uso esterno, resistenti alle intemperie, prolungabili e con accessori utili per creare decorazioni anche molto complesse. Conferiscono calore a chiunque decida di farvi una sorpresa e di venire da voi durante le feste natalizie.

Alberi di Natale con led integrati

Chi non ha molto tempo per decorare l’albero di Natale sarà sollevato dal sapere che esistono alberi di Natale in finto pino già pronti. Gli alberi di Natale ecologici con led integrati sono facili da montare: basta assemblare i pezzi e collegare il cavo dell’albero alla presa elettrica.

Sarà poi possibile completare il proprio albero di Natale con altre decorazioni a piacimento in modo da creare la propria decorazione natalizia personalizzata.

Tubo luminoso led per decorazioni Natalizie

Il tubo luminoso led è perfetto per delineare i contorni di un edificio, per creare sagome natalizie o scritte luminose.

E’ una decorazione natalizia molto versatile perchè si può piegare e tagliare facilmente, indispensabile nelle decorazioni professionali.

Decorazioni natalizie tridimensionali

Renne luminose di diverse dimensioni, stelle tridimensionali, abeti natalizi e slitte con Babbo Natale. Una fantastica selezione di luci natalizie tridimensionali da posizionare all’esterno, nel giardino di casa. Ma non solo! Se non ami realizzare il classico albero di Natale per mancanza di tempo, questa potrebbe essere la soluzione fatta apposta per te!

Stelle per Natale

La decorazione Luce di Stelle è disponibile a forma di stella. La sua leggerezza ne permette il facile spostamento. Questa decorazione può essere appesa alla parete o sotto al porticato di casa o appoggiata in terra o sulla credenza della sala. Conferiscono lucentezza all’ambiente e l’atmosfera natalizia è garantita. Inoltre le lampadine a Led sono sinonimo di basso consumo e sostenibilità. Pertanto farete un favore anche all’ambiente!

Cornice luminosa perfetta per Natale

Crea una cornice luminosa intorno alle stoviglie in cucina, così piatti, bicchieri e attrezzi avranno uno sprint in più. Vuoi mettere cucinare con la luce delle stelle?
Unisci più fili di luci di Natale per creare una tenda di luce impalpabile, puoi sovrapporla alle tende della sala oppure crearne una nuova su una parete vuota della stanza
Metti le luci di Natale dentro a contenitori e vasi in vetro trasparente e crea delle composizioni da miste per il centrotavola, a terra nella zona ingresso e sul coffee table.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il Natale è sempre più vicino e tantissime sono le idee per decorare la propria dimora. Come fare per creare nella propria casa un’atmosfera da sogno e in perfetta armonia con le feste natalizie. Il Natale è un momento che rimanda alle cose belle della vita, alla voglia di stare insieme. Ma quali sono i […]

La nostra imprenditrice digitale in dolce attesa del secondo figlio, una bambina, ha postato sul suo profilo Instagram una serie di scatti a tema natalizio, con Fedez mascherato con l’abito rosso e la barba bianca. Nonostante il travestimento ben fatto, l’artista non sembra, però, riuscito a ingannare il piccolo Leone. Chiara Ferragni, in una delle […]

Ancora qualche idea last minute per allestire il look della tavola di Natale! Scorrete la gallery qui sopra se volete prendere qualche idea e curiosare come apparecchiano la tavola delle feste alcune amiche vip come Gabriella Golia, storico volto di Italia Uno, conduttrice ed intervistatrice per il canale. Potrete trovare ispirazione! Aggiungo inoltre qualche piccolo consiglio […]