“Christmas Pigiama Porta-Party”, l’idea divertente per grandi e piccini

di Manuela Zanni

Quello natalizio è un periodo che invoglia a stare a casa, circondati dal calore dei propri affetti più cari. Per questo motivo può essere piacevole invitare gli amici a trascorrere del tempo insieme tra le mura domestiche. Di seguito vi proponiamo un’idea divertente che piacerà tanto sia agli adulti che ai bambini: il “Christmas Pigiama Porta-Party”.

Cos’è un “Christmas Pigiama Porta-Party”

Se un pigiama-party, come è noto, è una festa che si svolge in casa in cui gli invitati sono tutti (rigorosamente) in pigiama, va da sé che nel  Christmas Pigiama Porta Party il dress code sarà il pigiama natalizio. In più, poiché si parla di Porta-Party, sarà chiesto agli invitati di portare pietanze dolci e/o salate in base alle proprie preferenze. Ovviamente spetterà all’organizzatore, che nella maggior parte dei casi coincide con il padrone di casa, coordinare il tutto in modo da assicurarsi che vi sia un equilibrio tra le portate dolci e quelle salate.

Pigiama Party

Pigiama Party

  • Consigli utili per un “Christmas Pigiama Porta Party”
  • Decorare la stanza in maniera calda e accogliente
  • Gli inviti dovranno essere rigorosamente a tema, affinché gli invitati (e le loro mamme) ricevendolo capiscano immediatamente che si tratta di un pigiama party.
  • Ricordate di inserire tutti i dati e le informazioni per la festa: l’orario di inizio e fine festa, se è compresa la cena e la colazione e ovviamente cosa devono portare loro (cuscino, sacco a pelo, pigiama, spazzolino, cambio abiti, ecc.).
  • Il pigiama party inizia come di consueto alle 18 quindi ci sarà spazio sia  per la merenda che per la cena. Si consiglia il finger food, la pizza, mini hamburger o spiedini.
  • Non dimenticate i dolcetti! Marshmallow abbrustoliti sul fuoco, biscotti, cioccolato e pop-corn : anche se non sono molto salutari,sono una delle regole fondamentali del pigiama party.
  • Durante la festa potranno essere proiettati cartoni animati e video a tema natalizio.
  • Potrete anche decidere di preparare insieme la pizza, i biscotti o i muffin da mangiare appena sfornati.
  • Se avete tempo e voglia potrete pensare di dare agli ospiti dei piccoli regali  da portare a casa come ricordo ( Ad es. un kit di dentifricio e spazzolino ).

Le pietanze dolci da preparare per un “Christmas Pigiama Porta-Party”

Ecco alcune idee dolci per la merenda che potrete preparare ( o far portare agli ospiti) per il vostro “Christmas Pigiama Porta-Party”:

Pigiama Party

Pigiama Party

LEGGI ANCHE: Come decorare l’albero di Natale  con gli addobbi rossi

Le pietanze salate perfette per “Christmas Pigiama Porta-Party”

Qualsiasi cosa prepariate, sarà importante che sia facilmente divisibile o direttamente in mono porzioni. Ecco alcuni esempi di cibi perfetti per l’occasione.

  • Polenta con funghi e besciamella
  • Gateau di patate
  • Crocchette di verdure di stagione
Pigiama Party

Pigiama Party

Cosa bere durante un “Christmas Pigiama Porta-Party”

Se l’aspetto mangereccio è principale in questa occasione, anche cosa bere non va trascurato. Oltre alle classiche bevande che accompagnano patatine pop corn e salatini, potrete mettere a disposizione degli ospiti tisane, tè, cioccolata calda e vin brulè. Saranno tante dolci coccole che i vostri ospiti  non potranno fare a meno di apprezzare.

LEGGI ANCHE: Come fare l’albero di Natale con materiali di riciclo

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

5 min

Il Natale è sempre più vicino e tantissime sono le idee per decorare la propria dimora. Come fare per creare nella propria casa un’atmosfera da sogno e in perfetta armonia con le feste natalizie. Il Natale è un momento che rimanda alle cose belle della vita, alla voglia di stare insieme. Ma quali sono i […]

1 min

La nostra imprenditrice digitale in dolce attesa del secondo figlio, una bambina, ha postato sul suo profilo Instagram una serie di scatti a tema natalizio, con Fedez mascherato con l’abito rosso e la barba bianca. Nonostante il travestimento ben fatto, l’artista non sembra, però, riuscito a ingannare il piccolo Leone. Chiara Ferragni, in una delle […]

2 min

Ancora qualche idea last minute per allestire il look della tavola di Natale! Scorrete la gallery qui sopra se volete prendere qualche idea e curiosare come apparecchiano la tavola delle feste alcune amiche vip come Gabriella Golia, storico volto di Italia Uno, conduttrice ed intervistatrice per il canale. Potrete trovare ispirazione! Aggiungo inoltre qualche piccolo consiglio […]