12 marzo 2014 |

Disegni per torte di compleanno bambini [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Le torte per bambini sono spesso semplici e coloratissime. Molte mamme amano anche realizzare torte con i coloranti alimentari come la torta arcobaleno.

In alternativa, però, si possono realizzare semplici pan di spagna su cui vengono applicati disegni per bambini, adatti ad ogni loro gusto ed età.

I disegni per le torte sono spesso realizzati dal pasticcere o dalla mamma provetta con le cialde di ostia. Si tratta di disegni fatti di ostia, ovvero farina e acqua, che si applicano direttamente sulla torta, conferendo al dolce un aspetto delizioso.

Come scegliere questi disegni per le torte?

Nella maggior parte dei casi, i disegni della Disney sono i più adatti: La Sirenetta il Re Leone o Rapunzel sono davvero molto amati dai bambini dai 4 agli 8 anni. Le ragazze più grandicelle amano anche il disegno di Violetta, la star indiscussa del momento. I bimbi più piccoli, invece, scelgono sempre disegni come gli orsetti, i fumetti o gli animaletti.

Alternativamente alle cialde, i disegni per le torte dei bambini possono anche essere ricreati con la pasta di zucchero o con i pennarelli e i colori alimentari. Nella fotogallery troverete davvero tantissimi spunti!

Potrebbe interessarti anche