Weekend romantico: come renderlo speciale

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un weekend romantico è spesso quello che ci vuole per sfuggire dalla solita routine. MA come renderlo speciale? Potreste organizzare qualcosa per una ricorrenza importante per voi o perché volete semplicemente trascorrere del tempo con la vostra metà.

Weekend romantico: come renderlo speciale

Napoli potrebbe essere una validissima alternativa. Non solo pizza, sfogliatelle e babà ma anche una visione al tramonto romanticissima e senza eguali dal Castel dell’Ovo su tutta la costa e sul Vesuvio.

Leggi anche: Che cos’è la coppia aperta

Matera

Matera conserva un fascino assolutamente misterioso ed è difficile resistere. Soprattutto i Sassi di Matera sono una meta silenziosa e contemplativa. Luogo di storia conserva oltre al Palazzo Lanfranchi, anche il Museo Archeologico Ridola e il più contemporaneo Musma quasi interamente nella pietra.

Weekend romantico a Verona

Il Veneto è conosciutissimo per il suo incredibile romanticismo e perché non optare per Verona con la Casa di Giulietta o Venezia con i giri in gondola tra i canali. Tra l’altro stiamo parlando anche di città conosciute per la loro incredibile cultura e bellezza, quindi perché non lasciarvi travolgere dall’atmosfera?

Lunghe camminate tra i sentieri

Fare lunghe camminate, tra sentieri e percorsi meno battuti. Un’ottima alternativa, lontani dalla confusione quando le piste sono prese d’assalto. Un momento magico nel candore dei boschi innevati per ritrovare un po’ di voi. Questa può essere una validissima alternativa.

Weekend romantico a lume di candela

Un grande classico, che non delude mai: una cena a lume di candela. Magari in uno chalet ad alta quota, con vista spettacolare sulle cime innevate, il fuoco del camino, buon cibo e calice di vino. Prenotate una stanza per non perdere la magia del momento, la serata sarà un successo.

Fuga romantica al mare

Se per te la vacanza ideale deve prevedere sabbia, onde e brezza rigenerante, scegli un romantico hotel affacciato sul mare. In Italia abbiamo la fortuna di avere chilometri di coste, con innumerevoli destinazioni possibili. Per un breve viaggio in coppia, meglio optare per destinazioni più vicine a casa e fuori stagione. Potreste optare per qualche isola!

Weekend enogastronomico in campagna

Se ti piace la buona cucina e nel tuo tempo libero ami scoprire nuovi sapori e profumi, scegli una destinazione gourmet. Un weekend nelle Langhe, tra castelli e vini di fama mondiale, oppure un tour culinario tra sagre e paesini pittoreschi in Puglia potrebbe essere la soluzione fatta apposta per voi.

Leggi anche: Viaggi di coppia: le destinazioni più romantiche

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]