Weekend romantico: come renderlo speciale

di Alice Marchese

Un weekend romantico è spesso quello che ci vuole per sfuggire dalla solita routine. MA come renderlo speciale? Potreste organizzare qualcosa per una ricorrenza importante per voi o perché volete semplicemente trascorrere del tempo con la vostra metà.

Weekend romantico: come renderlo speciale

Napoli potrebbe essere una validissima alternativa. Non solo pizza, sfogliatelle e babà ma anche una visione al tramonto romanticissima e senza eguali dal Castel dell’Ovo su tutta la costa e sul Vesuvio.

Leggi anche: Che cos’è la coppia aperta

Matera

Matera conserva un fascino assolutamente misterioso ed è difficile resistere. Soprattutto i Sassi di Matera sono una meta silenziosa e contemplativa. Luogo di storia conserva oltre al Palazzo Lanfranchi, anche il Museo Archeologico Ridola e il più contemporaneo Musma quasi interamente nella pietra.

Weekend romantico a Verona

Il Veneto è conosciutissimo per il suo incredibile romanticismo e perché non optare per Verona con la Casa di Giulietta o Venezia con i giri in gondola tra i canali. Tra l’altro stiamo parlando anche di città conosciute per la loro incredibile cultura e bellezza, quindi perché non lasciarvi travolgere dall’atmosfera?

Lunghe camminate tra i sentieri

Fare lunghe camminate, tra sentieri e percorsi meno battuti. Un’ottima alternativa, lontani dalla confusione quando le piste sono prese d’assalto. Un momento magico nel candore dei boschi innevati per ritrovare un po’ di voi. Questa può essere una validissima alternativa.

Weekend romantico a lume di candela

Un grande classico, che non delude mai: una cena a lume di candela. Magari in uno chalet ad alta quota, con vista spettacolare sulle cime innevate, il fuoco del camino, buon cibo e calice di vino. Prenotate una stanza per non perdere la magia del momento, la serata sarà un successo.

Fuga romantica al mare

Se per te la vacanza ideale deve prevedere sabbia, onde e brezza rigenerante, scegli un romantico hotel affacciato sul mare. In Italia abbiamo la fortuna di avere chilometri di coste, con innumerevoli destinazioni possibili. Per un breve viaggio in coppia, meglio optare per destinazioni più vicine a casa e fuori stagione. Potreste optare per qualche isola!

Weekend enogastronomico in campagna

Se ti piace la buona cucina e nel tuo tempo libero ami scoprire nuovi sapori e profumi, scegli una destinazione gourmet. Un weekend nelle Langhe, tra castelli e vini di fama mondiale, oppure un tour culinario tra sagre e paesini pittoreschi in Puglia potrebbe essere la soluzione fatta apposta per voi.

Leggi anche: Viaggi di coppia: le destinazioni più romantiche

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

San Valentino è sempre più vicino e perché non prenotare un volo per un weekend romantico? Tra i viaggi di coppia alcune mete sono assolutamente d’obbligo! Scopriamo insieme quali. Viaggi di coppia: Santorini Un’isola romanticissima è proprio Santorini. La Grecia ha un fascino assolutamente suo e i colori di questo posto rendono il tutto ancora […]

2 min

Sentire qualcosa emotivamente non è sbagliato, ma cosa accade quando ci si innamora troppo velocemente e ci si sente coinvolti quasi subito da una persona senza neanche conoscerla abbastanza? In quel caso possono insorgere problemi decisamente complessi ed essere convinti che quello possa essere amore rende il tutto ancora più discutibile. Ma perché questo accade? […]

2 min

Il primo appuntamento è uno step essenziale per avviare una conoscenza e spesso reca non pochi dubbi e pensieri, oltre emozioni incredibili. Spesso subentrano timori di fare figuracce o di non piacere abbastanza. Un po’ di ansia è naturale al primo appuntamento, anzi se così non fosse ci sarebbe qualcosa di strano. Dobbiamo ammetterlo, tutte […]

2 min

Il tempismo è una componente essenziale in amore e ritrovarsi di fronte alla persona giusta nel momento sbagliato è capitato a tutti almeno una volta. La sfida in amore è non solo trovare la persona giusta, ma fare in modo che la relazione si sviluppi e che abbia il suo corso e il suo equilibrio. […]

2 min

Coppia aperta è una relazione non esclusiva. I due partner, entrambi consenzienti, scelgono di aprirsi anche ad altre persone. Ovviamente dipende da coppia a coppia, ma i due sono liberi di frequentare altre persone o di avere anche rapporti intimi. In questi casi cambia totalmente la concezione di fedeltà e tradimento dal momento che le […]