Si può incontrare la persona giusta al momento sbagliato?

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il tempismo è una componente essenziale in amore e ritrovarsi di fronte alla persona giusta nel momento sbagliato è capitato a tutti almeno una volta. La sfida in amore è non solo trovare la persona giusta, ma fare in modo che la relazione si sviluppi e che abbia il suo corso e il suo equilibrio.

Incontrare la persona giusta al momento sbagliato

Tutto questo si verifica quando il futuro dei due non si incontra, per via di indecisioni o di progetti di vita totalmente diversi. Può accadere quando entrambi sono impegnati in una relazione con qualcun altro. Anche il lavoro o la distanza possono essere due variabili che possono giocare un ruolo determinante.

Leggi anche: Che cos’è la coppia aperta

Come trovare la persona giusta

Ci vuole una buona dose di fortuna in certi casi, ma non solo. Un aspetto da tenere in considerazione è capire cosa si vuole veramente: nel momento in cui vi è questa comprensione, tutto verrà da sé. Interrogarsi costantemente sul cercare una relazione vi porterà sempre più lontano da questa. Conservate del passato il discernimento e il dolore, senza che questo vi possa sopraffare. Piuttosto lasciate che condizioni il vostro futuro in meglio. Al contrario, il modo per trovare davvero la persona giusta è quello di vivere le conoscenze con il giusto grado di curiosità senza farsi delle aspettative o immaginare una storia d’amore futura.

Come capire se è la persona giusta

Quando sei di fronte alla persona giusta è un attimo. Ci sono dei segnali che sono universali e rendono tutto più chiaro, anche se ovviamente ogni relazione cambia. Se la passione è un elemento chiave, esistono altri aspetti da considerare. Il partner ideale, ad esempio, è un complice in tantissime occasioni, dalle vacanze al momento in cui devi preparare la cena. Ti sostiene durante la vita quotidiana, aiutandoti a risolvere piccoli e grandi problemi. Ma focalizzandosi sul proprio sentire, è opportuno capire quanto ci si senta bene. Né ansia o insoddisfazione, ma semplicemente star bene. Per capire chi hai di fronte impara a non prendere in considerazione solo le sue azioni e le sue parole, chiedendoti cosa pensi, ma prova a valutare le tue emozioni. Ovviamente è normale e consequenziale avere delle paure o incertezze, soprattutto se si è reduci da esperienze particolarmente dolorose. Ma anche se la sofferenza c’è stata, il futuro può sempre sorprendervi!

 

Leggi anche: Come curare e prevenire il naso screpolato

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Ogni relazione, indipendentemente da quale tipologia abbia, è destinata ad avere degli alti e bassi, inclusi conflitti e litigi. Delle volte questi possono essere causati da questioni banali, come ad esempio la scelta del ristorante dove andare a mangiare, mentre altre volte possono essere dovuti a problemi più seri come la mancanza di comunicazione o […]