5 segnali per riconoscere l’anima gemella

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Siamo tutte cresciute con l’idea che possa esistere un’anima gemella, la persona perfetta con cui incastrarsi. Ma dopo le prime esperienze non andate a buon fine, forse abbiamo un po’ rivalutato questo concetto, ma non abbiamo certo rinunciato all’idea che al mondo esista una persona speciale fatta proprio per noi. Ecco dunque 5 segnali per riconoscere l’anima gemella, quella persona speciale che in un modo o nell’altro sa sempre come renderci felici.

[/multipage]

[multipage]

Vi fa sentire migliori

Quante volte vi è capitato di sentirvi brutte o poco apprezzate? Non è certo un problema vostro! Voi probabilmente siete sempre le stesse, è la persona che vi sta vicino che vi fa sentire speciale: più belle, più in gamba, più carismatiche. Ci sono invece quegli uomini che ci fanno letteralmente sentire delle “pezze” fin dall’inizio. Ecco, quelli scartiamoli fin da subito.

[/multipage]

[multipage]

Trasmette sicurezza

Niente gelosie né ossessioni, anche se in passato siete state molto gelose. Lui vi sa sentire amate, sicure, e non ci sono paure o dubbi che possano rovinare questo equilibrio. Esatto, un uomo che vi trasmette serenità ed equilibrio difficilmente può essere quello sbagliato.

[/multipage]

[multipage]

Sintonia perfetta

Non occorre parlare o dare ulteriori spiegazioni, voi vi capite al volo con uno sguardo. La sensazione in questi casi è di stare vicino a qualcuno che sentite di conoscere da sempre. Questo tipo di complicità andrà sempre curata e coltivata, perché è ciò che rende speciale questo rapporto rispetto a quelli che avete avuto in passato.

[/multipage]

[multipage]

Questione di chimica

L’amore è l’incontro di due anime, ma anche di due corpi, perché l’amore può essere tanto mentale ma altrettanto fisico: in breve, è tutta un questione di chimica. Stare insieme significa desiderarsi mentalmente ma anche, e soprattutto all’inizio, fisicamente. Se questa cosa manca, non è l’uomo giusto per voi.

[/multipage]

[multipage]

Prospettive a lungo termine

Insieme avete voglia di costruire, di fare progetti, di pensare a un equilibrio che sia duraturo nel tempo: che dire, lui potrebbe decisamente essere quello giusto, ma affinché lo sia bisogna impegnarsi quotidianamente, perché l’amore non è soltanto quello che sboccia all’improvviso, ma va costruito giorno dopo giorno.

 LEGGI ANCHE:

Trovare l’anima gemella online: il vademecum degli incontri online 

App per trovare l’amore, le applicazioni da scaricare 

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]