Le 5 cose da sapere sul sesso orale

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per alcuni è un tabù per altri un preliminare molto piacevole e naturale. Qualunque sia il vostro rapporto con il sesso orale ecco cinque cose che dovete  assolutamente sapere in proposito.

Quasi tutti praticano il sesso orale

Difficilmente se ne parla o lo si ammette in pubblico, e non è da tutti disquisire di argomenti così intimi e personali, ma vi basti sapere che la maggior parte delle coppie, anche quelle che lo negano, praticano abitudinariamente il sesso orale, e lo fanno soprattutto durante i preliminari. Le statistiche, inoltre, dimostrano che almeno 7 donne su 10 praticano la fellatio e il cunnilingus è praticato da 8 uomini su 10.

Il Kamasutra del sesso orale

Il sesso orale, anche se con molta discrezione si praticava già nel Medioevo, nonostante  la chiesa la considerasse  una pratica troppo spinta da censurare e reprimere. Non se ne parlava molto neppure allora, ma molte coppie lo facevano. Inoltre nel Kamasutra esiste un intero capitolo dedicato alle due pratiche orali: dalla classica posizione “69” alle posizioni più disparate che spesso necessitano dell’ausilio di tavoli, sedie e poltrone per potenziare al massimo il piacere.

Il segreto del piacere

Una dritta! Durante la fellatio bisogna concentrarsi soprattutto sul glande, una zona ricca di ricettori del piacere, per dare piacere a una donna, invece, sue due zone in particolare, attorno al clitoride e vicino l’ano.

Malattie sessualmente trasmissibili

Di recente se ne è parlato moltissimo a proposito di Michael Douglas, il quale aveva confessato che il suo cancro alla gola era stato causato dal sesso orale,anche se poi ha ritrattato tramite un portavoce, specificando che esattamente intendeva dire che il papilloma virus potrebbe anche causare questo tipo di cancro. In ogni caso il rischio di poter contrarre una malattia sessualmente trasmissibile non è da escludere. Herpes genitale, papilloma, condiloma e HIV, così come l’epatite B e altre infezioni  si possono trasmettere anche praticando il sesso orale, è più raro ma possibile.

Il sesso orale non piace proprio a tutti

Qualcuno lo trova assolutamente disgustoso, altri preferiscono preliminari meno spinti, per alcune donne rappresenta un segno di sottomissione e umiliazione, e c’è poi chi teme l’eiaculazione improvvisa. Fellatio e Cunnilingus non a tutti piacciono.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Da quando è uscito su Amazon Prime il film “The Idea of You”, in cui la splendida Anne Hathaway si innamora di un uomo più giovane, sui social è tornato alla ribalta il dibattito sulla differenza di età all’interno della coppia. La pellicola è tratta dal romanzo di Robinne Lee, nel quale una madre di […]

Spesso quando si parla di violenza si tende immaginare subito un’aggressione e una violenza di natura fisica, ma esistono delle forme di abuso invisibile che però possono creare enormi danni psicologici. Ecco perché è importante imparare a riconoscere i segnali della manipolazione emotiva e psicologica che può essere ugualmente pericolosa e impattante sulla nostra salute […]

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]