02 maggio 2018 |

5 segreti di coppia da non raccontare nemmeno alla migliore amica

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
amiche

Quali sono i segreti di coppia da non raccontare nemmeno alla migliore amica? Sicuramente quelli che riguardano l’intimità e la famiglia del partner, per ragioni diverse ma anche per rispetto dell’altro. Ecco quali sono quelli da non rivelare mai a nessuno.

Di solito alle nostre amiche più intime raccontiamo praticamente tutto, almeno tutto ciò che riguarda la nostra vita privata, senza peli sulla lingua e senza tanto imbarazzo. Eppure ci sono alcuni segreti di coppia da non raccontare nemmeno alla migliore amica per tante ragioni diverse. Per esempio tra gli argomenti più scottanti ci sono i problemi che riguardano l’intimità, che in qualche caso non andrebbero condivisi con nessuno perché spesso un consiglio sbagliato o un parere non richiesto possono rivelarsi poco indicati. Dunque vediamo quali sono questi segreti da non raccontare nemmeno alla migliore amica!

Parlare male dei suoceri

I suoceri sanno come rendersi insopportabili e spesso parlarne male con le amiche diventa liberatorio, ma non sempre è una buona idea, semplicemente perché le chiacchiere possono anche saltare fuori oppure a lui potrebbe arrivare all’orecchio quello che andate raccontando in giro sui suoi genitori. Se proprio dovete lamentarvi con qualche amica, non fatelo in maniera plateale.

Non raccontare i problemi dei suoi familiari

In ogni famiglia ci sono segreti o situazioni delicate che non si vogliono rendere pubbliche e che appartengono solo a familiari e a pochi amici intimi. Potrebbe trattarsi una malattia, di un problema di lavoro o di coppia, ma in ogni caso nessuno ci autorizza a rendere pubbliche situazioni private di altre persone.

I problemi sessuali di coppia: mai raccontarli in giro

Può capitare a tutti dopo qualche tempo di imbattersi in qualche problema sotto alle lenzuola; non bisognerebbe raccontarlo alle amiche in primo luogo perché è una cosa che può mettere in imbarazzo il partner, qualora lo venisse a sapere, e poi perché i consigli di un’amica possono essere causa di problemi ulteriori che invece vanno affrontati con il partner. E poi, diciamo la verità, spesso raccontiamo le nostre questioni di letto alle amiche solo per sentirci rassicurate da frasi come “non preoccuparti, dopo alcuni anni è normale”.

Mai rendere note fantasie sessuali e dettagli intimi

All’inizio, magari prese da una storia nuova, vi viene spontaneo raccontare dettagli intimi alla vostra migliore amica, compresi quelli sulle caratteristiche e le prestazioni sotto alle lenzuola. Ma raccontare fantasie sessuali e dettagli intimi che riguardano solo la coppia non è molto carino. Come reagireste voi se lo facesse anche lui?

Mai raccontare alle amiche i segreti del partner

Probabilmente alcuni non li percepite neppure come segreti, eppure ci sono delle confessioni che non dovrebbero mai uscire dal contesto della coppia.  È una questione di correttezza e di rispetto e se vi trovaste al suo posto ci rimarreste male se lui raccontasse a un suo amico qualcosa che riguarda voi…

LEGGI ANCHE:

6 grandi segreti sull’intimità che miglioreranno la tua vita sessuale

Potrebbe interessarti anche