Centrotavola con lavanda: belli per la casa d’autunno e non solo

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_87901′]

Se durante l’estate avete avuto la fortuna di raccogliere rami di profumata lavanda questo è il momento giusto per utilizzarli per realizzare delle decorazioni fai da te per la casa come ad esempio dei bellissimi centrotavola floreali.

Il nostro consiglio è quello di utilizzare la lavanda essiccata, in questo modo le decorazioni dureranno a lungo e doneranno colore e profumo alla vostra casa non solo in autunno ma anche per tutto l’inverno.

Le idee sono tantissime e nella nostra fotogallery troverete molti spunti da copiare. La lavanda è bellissima anche solo raccolta in piccoli bouquet tenuti insieme da un nastro di organza o più semplicemente con dello spago: queste composizioni di fiori secchi così facili da realizzare, possono diventare un elegante centrotavola per una cena di fine estate all’aperto.

In alternativa, per un centrotavola più d’effetto, disponete i rami di lavanda in un cestino di vimini, in un secchiello di latta o in una cassetta di legno: l’effetto sarà piacevolmente country chic!

Per un tocco più originale scegliete un contenitore inusuale, ad esempio una grande tazza perfetta da posizionare al centro della tavola fin dalla colazione.

Se amate lo stile minimal, meglio invece disporre la lavanda in piccoli vasetti di vetro trasparente.

Infine, se amate le composizioni floreali fai da te, provate a realizzare una ghirlanda con lavanda e fiori di campo: sarà bellissima sia appesa che usata come decorazione per la tavola.

SE AMATE IL PROFUMO DELLA LAVANDA LEGGETE ANCHE:

Foto | Pinterest

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Chi vive in città costiere è abituato alla presenza dei gabbiani, ma negli ultimi anni questi uccelli si sono adattati anche agli ambienti urbani, diventando una presenza costante anche in città. Attirati dai rifiuti alimentari e dai luoghi di nidificazione sicuri, i gabbiani possono arrecare fastidio, disturbando con i loro richiami, danneggiando proprietà e lasciando […]

Entrare in una casa e notare che è in ordine mette subito di buonumore: il profumo, le superfici lucide, l’assenza di polvere aiutano a sentirsi a proprio agio e a far percepire l’ambiente come curato. Che vogliate farlo per voi stesse, per la famiglia o per gli ospiti dovete sapere che una delle prime cose […]

La sedentarietà prolungata e l’assunzione di una postura scorretta sono le principali cause dei problemi che coinvolgono la schiena. Per ridurre l’impatto di una seduta impropria si devono adottare delle adeguate contromisure sia sui luoghi di lavoro che nelle abitazioni private. La sedia ergonomica rappresenta la soluzione più appropriata perché è in grado di sorreggere […]

Alzi la mano chi non ha mai avvistato in casa un pesciolino d’argento. Questi insettini di colore argento, dal corpo sottile e allungato, noti anche con il nome scientifico di “Lepisma saccharina“, si nascondono in qualsiasi ambiente della casa. Abilissimi nello sgusciare via, i pesciolini d’argento sono ospiti non graditi in casa, nonostante siano in […]