Essiccare i fiori freschi: 10 composizioni floreali fai da te

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Essiccare i fiori freschi è un passatempo piacevole ed è anche un modo per personalizzare la propria casa. Sono belli in sala, magari raccolti in vasi moderni per chi ha scelto un arredo minimal. Nelle case di campagna o nelle cucine si prestano molto bene all’interno di ciotole di rame. Non dimentichiamo i cestini di paglia, che possono essere un elemento profumato per i bagni, come si usa in Tirolo.

La difficoltà più grande non è essiccare i fiori, semmai scegliere le composizioni più opportune. Molto spesso abbinare i fiori risulta complicato, perché il fiore secco ha una resa completamente diversa da quello fresco. Ecco quindi 10 idee da sperimentare a casa:

  1. Ortensie bianche e lavanda per raccontare lo spirito romantico della campagna del Nord Italia
  2. Calle e rose gialle è un abbinamento elegante e raffinato, perfetto per un centro tavola
  3. Girasoli e spighe raccontano il sole e il calda estate.
  4. Erika ed Edera
  5. Velo della sposa e rose rosa. Può essere anche un bouquet per le nozze perché rappresenta un evergreen nel mondo floreale.
  6. Ranuncoli, gerbere e margherite per chi ama la semplicità senza rinunciare al colore
  7. Garofani rossi e bianchi
  8. Stelle alpine e genzianelle per gli amanti della montagna
  9. Spighe di grano e fiordaliso
  10. Fiori di cardi e margheritine

PER CREARE COMPOSIZIONI DI FIORI SECCHI E NON SOLO:

Foto | Pinterest

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]