4 libri horror per bambini coraggiosi

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Volete regalare dei libri horror per bambini, ma non sapete da che parte iniziare la ricerca? Per orientarvi nella scelta dovete tenere sempre presente l’età del bambino a cui il libro è rivolto.

[prodotti_amazon]
[amazon] Le più belle storie. Horror [/amazon]
[amazon] Il piccolo libro dei mostri mostruosi [/amazon]
[amazon] Vampiretto trova un amico [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Oggi ci sono molte collane di libri horror per bambini e ragazzi che offrono storie avvincenti e con la giusta dose di paura in relazione alla giovane età dei lettori.

Ovvio, però, che tanto dipende dal grado di coraggio che ognuno ha, a prescindere dagli anni che si possiedono. Se poi si tratta di un ragazzino alle prime esperienze, è meglio stare su qualcosa di più soft, per evitare che il piccolo lettore si possa facilmente impressionare.

Esistono anche tante versioni di libri horror che spaziano nel thriller, nel giallo o nella fantascienza, per regalare un’esperienza di lettura emozionante, capace di tenere col fiato sospeso anche i più piccoli. Ecco 4 libri horror per bambini coraggiosi da non perdere!

Le più belle storie. Horror

Le più belle storie. Horror, di Walt Disney per Giunti, è una lettura perfetta per chi vuole avvicinarsi alle storie di paura in maniera leggera e graduale. In questo libro, infatti, i bambini potranno trovare le più belle storie a fumetti horror con protagonisti i personaggi del mondo Disney che si calano in situazioni a tratti divertenti ma anche da far perdere il sonno. Sono imperdibili le storie “Topolino e il tenebroso canzonatore” e “Paperino e il mostro della palude”! Età di lettura consigliata: da 5 a 8 anni.

Il piccolo libro dei mostri mostruosi

Il piccolo libro dei mostri mostruosi, di Febe Sillani per Emme Edizioni, racconta come il mondo sia popolato da mostri spaventosi. Come riuscire a difendersi da queste malvagie creature? Imparando a conoscere le loro debolezze per sconfiggere anche i mostri più feroci! Esplorando le caratteristiche di queste creature, i lettori diventeranno dei veri e propri esperti e nessun mostro riuscirà più a spaventarli. Età di lettura consigliata: da 5 anni.

Vampiretto trova un amico

Il libro per bambini Vampiretto trova un amico, di Angela Sommer-Bodenburg per Giunti Junior, è una bellissima lettura per chi ama il genere horror come il protagonista della storia: Anton ha una vera passione per i libri e i film dell’orrore. Lupi mannari, mostri, fantasmi, e vampiri sono ciò che più adora e sarà proprio un vampiro a fargli visita alla finestra un tranquillo sabato sera. Ma chi l’ha detto che i vampiri sono tutti esseri spaventosi? Il nuovo “amico” vampiro Rüdiger è diverso da tutti gli altri suoi simili… ha paura del buio! Età di lettura consigliata: da 8 anni.

Il figlio del Cimitero

Il figlio del Cimitero, di Neil Gaiman per Mondadori, è un horror di stampo fantastico, perfetto per i ragazzini. Più che un libro dell’orrore è un libro che suscita qualche brivido e che si lega ad eventi soprannaturali, soprattutto se si pensa all’amicizia del protagonista, Bod, con Liza, una strega sepolta in un terreno sconsacrato e al legame che Bod ha con la signora Owens, morta duecento anni fa. Una lettura da brividi per ragazzi, con una storia molto avvincente ambientata in un cimitero con personaggi del mondo horror. Età di lettura consigliata: da 12 anni.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Molte persone sognano di avere una cabina armadio: un luogo nascosto alla vista, dove organizzare al meglio tutti i vestiti e gli accessori. È un piccolo tocco di lusso che in molti possono concedersi, al giorno d’oggi, divenuto comune e più abbordabile.  I vantaggi delle cabine armadio sono numerosi, legati soprattutto alla loro ottimizzazione degli […]

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

Chi vive in città costiere è abituato alla presenza dei gabbiani, ma negli ultimi anni questi uccelli si sono adattati anche agli ambienti urbani, diventando una presenza costante anche in città. Attirati dai rifiuti alimentari e dai luoghi di nidificazione sicuri, i gabbiani possono arrecare fastidio, disturbando con i loro richiami, danneggiando proprietà e lasciando […]

×