Arredare con le tende, idee per valorizzare la casa [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Le tende sono uno degli elementi che nell’arredamento della casa fanno certamente la differenza. E, sebbene, ci sia una grossa schiera di persone che ritiene di non amarle, non si può certo negare che le tende servano moltissimo a dare a un ambiente completezza e stile.


Certo, come tutti gli oggetti di arredamento, anche le tende vanno scelte con gusto e criterio. Ecco, dunque, gli elementi di cui aver conto nell’utilizzo delle in casa:

  • Stile della casa: l’uso delle tende deve essere coerente con il tipo di arredamento che avete.
  • Stanza in cui si utilizzano: vietato utilizzare tende simili per ogni stanza? No. Solo che è bene badare ai tessuti e ai colori per differenziare gli ambienti e dare ad ognuno di questi la giusta atmosfera.
  • Infine, considerare tipi di muri e luce: la tenda può valorizzare sia i tipi di muri, sia la luce che entra in casa. Se per esempio avete dipinto i muri a righe, usate tende a fondo unico e così via.
  • Idem se avete una cucina con tanta luce, optate per tende che la filtrino e non la nascondano. D’altra parte, le tende, possono anche essere degli ottimi espedienti per coprire qualcosa che proprio non ci piace tipo scale, scarpiere ecc. Ottimo esempio ne è l‘arredamento industrial style dove la tenda assume solo una funzione divisoria e “camuffatrice” ma che da all’ambiente un aspetto raffinato e curatonei dettagli.

Potrebbe interessarti anche