16 gennaio 2014 |

Radiant Orchid, il colore dell’anno a casa tua

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Radiant orchid

Anche quest’anno, l’azienda statunitense Pantone ha scelto il colore dell’anno: Radiant Orchid 18-3224, una miscela di splendide tonalità fucsia, viola e rosa. Già visto sulle passerelle dei più grandi stilisti di moda e consigliato dai guru del glamour, il colore Radiant Orchid non si limiterà ad invadere solo l’armadio. I migliori designer del mondo hanno già prodotto ogni tipo di accessorio e di componente d’arredo per permettervi di portare la sognante luce di questo innovativo colore nelle vostre case. Secondo Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute,  il Radiant Orchid “incuriosisce l’occhio e stimola la fantasia”, e ha anche grande versatilità.


Questo colore, infatti, si sposa perfettamente con i toni scuri del verde e del blu, ma può essere accostato a tonalità più neutre come il beige e il celeste.  Può essere utilizzato per ravvivare un ambiente un po’ anonimo e la sua presenza, ben dosata, non diventa mai invasiva. Cuscini, tovaglie, tappeti, lampade e tende saranno vostri alleati per utilizzare questo colore moda senza, però, rivoluzionare lo stile base della vostra casa. Se volete davvero osare e rendere unica una stanza in particolare, puntate sulle pareti: anche una sola, dipinta in contrasto il classico bianco, farà la differenza e la stanza acquisterà una aspetto e una luce completamente diversi.

La Pantone è un punto di riferimento per quanto riguarda la catalogazione dei colori ormai da più di un decennio, e le sue “nuances dell’anno” vengono sfruttate in ogni campo creativo. Il colore dell’anno Pantone è imprescindibile per chiunque ami confrontarsi con le ultime novità anche in fatto di arredamento. Nel 2014, dunque,  è il Radiant Orchid 18-3224 a dettare legge, e non sarà certo difficile amare questo viola tanto intenso.

Potrebbe interessarti anche