30 Gennaio 2019 |

Il Trono di Spade: a Belfast apre la mostra dedicata alla serie tv

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Siete appassionati del Trono di Spade? A Belfast apre la mostra dedicata alla serie tv, che si terrà dall’11 aprile al’1 settembre 2019 al Titanic Exhibition Centre. La mostra apre in concomitanza all’uscita dell’ultima stagione, l’ottava, della serie tv. Ma quando uscirà l’ottava stagione del Trono di Spade e come sarà la mostra dedicata agli appassionati della serie?


Il Trono di Spade: l’ottava stagione

La mostra di Belfast dedicata al Trono di Spade è stata organizzata in concomitanza con l’uscita dell’ultima stagione. L’ottava stagione de Il Trono di Spade, fiore all’occhiello dell’emittente HBO, infatti, sta per uscire. I due showrunner della serie, David Benioff e D. B. Weiss, hanno infatti annunciato che dovrebbe uscire proprio entro la prima metà di quest’anno. Secondo alcune indiscrezioni ancora da confermare, la prima puntata de Il Trono di Spade 8 andrà in onda domenica 14 aprile 2019. Gli episodi della nuova stagione saranno solo sei, uno in meno rispetto alla settima stagione.

La mostra su Il Trono di Spade

La mostra sul Trono di Spade si terrà dal’11 aprile al 1 settembre 2019 al Titanic Exhibition Centre, a Belfast, capitale dell’Irlanda del Nord. Sarà una mostra interessantissima, nella quale saranno esposti costumi, oggetti e scenografie delle serie precedenti, le cui riprese sono avvenute nel corso degli ultimi dieci anni. Non solo: negli studi messi a disposizione verranno ricreate le ambientazioni tipiche della serie, come la Casa del Bianco e del Nero, il Castle Black e la Casa dei Guardiani della notte. I più temerari potranno persino assistere alla Battaglia per il trono di ferro!

Il Trono di Spade in Irlanda del Nord

La mostra dedicata alla serie tv è attesa come un vero e proprio evento in Irlanda del Nord ed è anche un modo per visitare questi affascinanti luoghi, ricchi di storia e cultura. I fan avranno a disposizione più di 5.000 metri quadrati di spazio dedicati alle scenografie animate con i personaggi della famosa serie. Tuttavia, la serie tv viene celebrata anche in altri luoghi dell’Irlanda del Nord. Tra questi ci sono Dark Hedges, nella contea di Antrim, vicino ad Armoy e, per rievocare le atmosfere della serie, potrete visitare Casa Stark, tra le cui rovine sono state girate molte scene della serie. Insomma, la città di Belfast e l’Irlanda del Nord si vestono dei colori del Trono di Spade: non vi resta che visitare tutti i luoghi iconici della serie. Buon viaggio!

Leggi anche:
12 serie tv storiche da vedere e rivedere
Le migliori serie tv romantiche

Potrebbe interessarti anche