Le 12 serie tv storiche da vedere e rivedere

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le serie tv storiche da vedere e rivedere sono tantissime! Del resto, gli appassionati di serie tv sono sempre più numerosi; sì, perchè le serie tv centellinano la trama giorno per giorno e tengono col fiato sospeso i telespettatori fino all’ultimo episodio. Le serie tv storiche sono anche un modo per ripercorrere momenti di storia passata, che sia l’antica Roma o il periodo del dopogurerra. Ecco, quindi, 12 serie tv storiche da vedere e rivedere!

Da Vinci’s Demons

Questa serie tv è ispirata alla vita del celebre personaggio di Leonardo da Vinci. Il genio, nella serie tv come nella vita, è costretto a difendere con forza le invenzioni tecnologiche di cui è padre. Ma, purtroppo, i tempi non sono maturi ed il protagonista dovrà affrontare una serie di vicissitudini. Tre stagioni per questa serie tv, che ha tra gli attori protagonisti anche Tom Riley, Laura Haddock e Blake Ritson.

The Borgias

Tra le serie tv storiche da vedere e rivedere anche The Borgias, una serie tv ambientata nel 1400 che ripercorre la storia di Papa Alessandro VI, dei suoi amori, della sua famiglia e della sua politica. Tra intrighi e colpi di scena, questa serie tv è un classico del suo genere!

I Medici

Ecco un’altra tra le serie tv storiche da vedere! La serie ripercorre l’ascesa sociale della famiglia dei Medici, tra le più ricche della città della Firenze del 1400. Richard Madden riesce a diventare banchiere del Papa e da lì comincia la sua fortuna. Tra arte, storia e tragedie familiari, questa serie tv è da non perdere!

I Tudors

Ecco una serie tv in quattro stagioni che ha tra gli attori protagonisti anche Jonathan Rhys-Meyers, Henry Cavill, Natalie Dormer, James Frain e Nick Dunning. Scandali, inganni e soprusi sono gli ingredienti di una serie tv che narra la vicenda di Enrico VIII, giovane sovrano d’Inghilterra che non riesce ad avere un erede maschio. Come finirà?

Mad Men

Ambientata negli anni ’60, questa serie tv, racconta bene quegli anni e tutti i cambiamenti che hanno sconvolto la società del tempo. Tra gli attori protagonisti ci sono anche Jon Hamm, Elisabeth Moss, Vincent Kartheiser e January Jones. E’ un serie tv che vi porta anche alla scoperta della New York degli anni addietro!

Masters of Sex

Tra le serie tv storiche c’è anche questa curiosa serie ambientata negli anni ’60, quando la sessualità rappresentava per molti versi un tabù. In questi anni si muove William Masters, un introverso ginecologico alla ricerca di tutti i segreti e i misteri che regolano la vita e l’attività sessuale.

Poldark

Ambientata nell’Inghilterra del 1700, questa serie tv racconta la storia di Ross Poldark, un affascinante giovane ufficiale inglese che torna a casa e trova la sua vita stravolta. La sua amata si è sposata con un altro e la sua fortuna è andata in rovina. Si tratta di una serie tv storica che vi farà rivivere tutto il fascino dell’Inghilterra illuminista.

Rome

In due stagioni questa serie tv storica ripercorre l’epoca gloriosa di Giulio Cesare. I protagonisti sono due soldati dell’esercito romano, che cercano di opporsi all’ascesa del condottiero. Tra finzione e realtà, questa è sicuramente una delle serie tv storiche più affascinanti dedicata a Roma e alla sua storia.

The Crown

Tra le serie tv storiche da vedere per gli appassionati del genere c’è sicuramente The crown, che narra la vita di Queen Elizabeth, erede al trono d’Inghilterra, e la storia della Regina Elisabetta II, una delle sovrane più longeve di tutti i tempi. Quali misteri ancora non conosciamo sulla sua vita?

Reign

Tra le serie tv storiche troviamo anche Reign, che racconta la storia di Mary Stuart, giovanissima regina di Scozia. Promessa sposa al principe Francesco di Francia, dovrà fare i conti con un matrimonio infelice e con i doveri di corte. Suddivisa in quattro stagioni, è una serie tv da vedere e rivedere!

Spartacus

Tra gli attori di questa serie tv in tre stagioni si possono annoverare Andy Withfield, Liam McIntyre, John Hannah, Lucy Lawless, Peter Mensah e Manu Bennett. È la storia di un uomo che si ribella all’esercito romano e per questo motivo viene condannato a morte nell’arena dei gladiatori. Riuscirà a sopravvivere e a riconquistare la sua libertà?

The musketeers

Tra le serie tv storiche da non perdere troviamo questa, che in tre stagioni ripercorre la storia di D’Artagnan, Athos, Aramis e Portos, abili e coraggiosi spadaccini al servizio di Re Luigi XIII. Amori e intrighi per un’altra storia da non perdere!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]