Le razze di cani più belle al mondo

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Cani di taglia grossa


Le razze di cani più belle al mondo comprendono sia cani di grossa taglia che cani piccoli. Tra i cani di taglia grossa più belli c’è sicuramente il cane San Bernardo, un cane molto socievole ed adatto anche a chi ha dei bambini. Questo cane viene utilizzato anche come cane per la Pet Therapy ed è quindi indicato anche per gli anziani. Il Bulldog Inglese, invece, è un cane originario della Gran Bretagna che si consiglia a chi ha dei bimbi più grandicelli. Il Cavalier King Charles Spaniel è un altro tra i cani più belli al mondo; questi cani della famiglia spaniel sono estremamente fedeli, amorevoli e pronti a compiacervi.

Il Terranova, invece, è noto come la migliore razza per i bambini perchè ha una personalità particolarmente affettuosa. Ancora, tra le razze di cani più belle al mondo di taglia grande troviamo anche il Labrador, ottimo cane da terapia e per i non vedenti, il Dalmata del più famoso film della Disney e infine l’Husky, il cane simile al lupo dai caratteristici occhi di ghiaccio!

Cani di piccola taglia più belli


I cani di piccola taglia sono più adatti a chi ha a che fare con spazi ridotti e magari non ha un giardino a disposizione. Tra le razze più belle al mondo di cani di piccola taglia c’è sicuramente il Barboncino, definito anche come il cane più intelligente del mondo. Questo lo rende ideale per tutti coloro che amano i cani ingegnosi, obbedienti e semplici da formare ed educare.

Il Maltese, invece, è una razza di cane molto antica, risalente ai romani e all’antico Egitto. E’ anche tra le razze canine ipoallergeniche ed è particolarmente affettuoso. Ancora, il Pechinese, originario di Pechino, è tra le razze più sedentarie e tranquille! Infine troviamo il Volpino di Pomerania, che ha origini tedesche ed è un cane dolce e vivace. Si consiglia a chi vuole avere a che fare con un cane giocherellone ma affettuoso allo stesso tempo.

Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra le altre razze di cani più belle ed originali del mondo la vostra preferita! A voi la scelta dell’amico a quattro zampe ideale e più bello!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]