31 agosto 2018 |

Le razze di cani più belle al mondo

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Quali sono le razze di cani più belle al mondo? Ormai sono sempre più numerose le persone che decidono di accompagnarsi ad un amico a quattro zampe. Quando si sceglie un cane, però, si deve tener conto anche del suo carattere e delle caratteristiche della razza. Ma quali sono, invece, le razze di cani più belle al mondo tra cui scegliere?

Cani di taglia grossa


Le razze di cani più belle al mondo comprendono sia cani di grossa taglia che cani piccoli. Tra i cani di taglia grossa più belli c’è sicuramente il cane San Bernardo, un cane molto socievole ed adatto anche a chi ha dei bambini. Questo cane viene utilizzato anche come cane per la Pet Therapy ed è quindi indicato anche per gli anziani. Il Bulldog Inglese, invece, è un cane originario della Gran Bretagna che si consiglia a chi ha dei bimbi più grandicelli. Il Cavalier King Charles Spaniel è un altro tra i cani più belli al mondo; questi cani della famiglia spaniel sono estremamente fedeli, amorevoli e pronti a compiacervi.


Il Terranova, invece, è noto come la migliore razza per i bambini perchè ha una personalità particolarmente affettuosa. Ancora, tra le razze di cani più belle al mondo di taglia grande troviamo anche il Labrador, ottimo cane da terapia e per i non vedenti, il Dalmata del più famoso film della Disney e infine l’Husky, il cane simile al lupo dai caratteristici occhi di ghiaccio!

Cani di piccola taglia più belli


I cani di piccola taglia sono più adatti a chi ha a che fare con spazi ridotti e magari non ha un giardino a disposizione. Tra le razze più belle al mondo di cani di piccola taglia c’è sicuramente il Barboncino, definito anche come il cane più intelligente del mondo. Questo lo rende ideale per tutti coloro che amano i cani ingegnosi, obbedienti e semplici da formare ed educare.

Il Maltese, invece, è una razza di cane molto antica, risalente ai romani e all’antico Egitto. E’ anche tra le razze canine ipoallergeniche ed è particolarmente affettuoso. Ancora, il Pechinese, originario di Pechino, è tra le razze più sedentarie e tranquille! Infine troviamo il Volpino di Pomerania, che ha origini tedesche ed è un cane dolce e vivace. Si consiglia a chi vuole avere a che fare con un cane giocherellone ma affettuoso allo stesso tempo.

Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra le altre razze di cani più belle ed originali del mondo la vostra preferita! A voi la scelta dell’amico a quattro zampe ideale e più bello!

Leggi anche:

Potrebbe interessarti anche