Estate 2021, le novità per arredare con stile il giardino

di Manuela Zanni

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
  • Con l’arrivo dell’estate è finalmente arrivato il momento, per chi ha la fortuna di possederne uno, di allestire il giardino al meglio per vivere con stile lo spazio all’aria aperta.
  • Vediamo insieme alcune idee per l’arredamento da giardino nell’estate 2021, per renderlo unico  con un tocco di stile distintivo e speciale.
  • Semplicità, comodità, eleganza e sobrietà sembrano essere le parole d’ordine, lasciando posto a tonalità neutre o discrete come bianco, panna, beige, color corda, grigio e marrone e verde.

Con l’arrivo della stagione calda chi ha la fortuna di avere un giardino o uno spazio esterno come un balcone o un terrazzo deve scegliere per tempo come arredare il giardino per renderlo bello, comodo e funzionale.

 

Per creare una piacevole zona relax potete inserire un divano da giardino a due o tre posti, dotato di morbidi cuscini dove poter leggere un libro o riposare al fresco. Una bellissima soluzione potrebbe essere un divano da in rattan con isola , l’ideale per arredare una zona lounge esterna.

Per gustare una merenda o un aperitivo durante le belle giornate è consigliabile un salottino antracite e in polipropilene. Potete collocare queste confortevoli sedute sotto un bel gazebo da esterno o sotto una tenda a vela rettangolare.

Per fare un riposino, da sole o in compagnia dei bambini, potete attrezzare una zona del giardino con un bellissimo complemento d’arredo: l’amaca da esterno. Si tratta di una seduta morbida e conciliante, perfetta per ritrovare un po’ di relax in mezzo al verde.

Non può certo mancare un’area per mangiare in giardino: cosa ne dite di un tavolo allungabile da esterno e delle sedie coordinate? Potete scegliere tra diversi materiali come legno, alluminio, rattan e plastica e tra diversi colori, l’importante è coordinare sempre i colori della struttura e dei rivestimenti in stoffa per mantenere una certa armonia tra le tonalità.

Infine potete dare un tocco di stile in più alle vostre serate lanterne e luci da esterno, fissate nel muro o appese alla veranda, scegliendo anche lampade solari da inserire nel terreno.
Ci sono poi i lettini prendisole in tanti materiali, anche dalla forma sferica matrimoniali e con ombrellone incorporato, perfetti per rilassarsi con il partner. Oltre alle isole prendisole anche l’amaca vi permette di realizzare un angolo in giardino da dedicare relax.

E quando il sole cede il posto alla luna non possono mancare le lanterne da giardino  per rendere romantica l’atmosfera oppure le  lampadine a grappolo  adatte  anche per gazebo o pergolati. Tra le ultime tendenze di quest’anno ci sono gli angoli  barbecue comodo e originale.

Scegliete anche sedie a dondolo o dondoli  elementi d’arredo perfetti per creare nell’outdoor uno spazio rilassante e conviviale originale e confortevole. Con un dondolo da giardino l’atmosfera del vostro spazio all’aperto diventa magico e sognante. Nelle serate estive sarà perfetto per rilassarsi al fresco sotto le stelle.

Anche le sedie sdraio  sono complementi essenziali per arredare il giardino o il terrazzo, accogliere gli ospiti e godersi il sole in pieno relax. Chi vuole osare e stupire i propri ospiti con un pezzo davvero originale non esiterà a scegliere modelli dalle forme strane o materiali multipli per rilassarsi con stile.

Per personalizzare l’outdoor in maniera originale optate per la realizzazione di vasi da design da riempire con piante e fiori. Altra idea stilosa è personalizzare il giardino disponendo per terra tappeti e cuscini da esterno che tanto ricordano le atmosfere magiche delle Mille e una Notte.

Leggi anche: