Lanterne da esterno economiche, le più belle per illuminare il giardino [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_342079′]

Per illuminare gli esterni e il nostro giardino non è necessario spendere una fortuna. Con le lanterne da esterno economiche, infatti, avere un effetto da light designer esperto sarà facile e divertente.

[prodotti_amazon]
[amazon] Lanterne led per esterni [/amazon]
[amazon] Lanterna da parete per esterni [/amazon]
[amazon] Set 2 lanterne led [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Il segreto per avere un giardino ben illuminato, infatti, non è tanto spendere molti soldi per acquistare le lampade quanto saper posizionare le lanterne economiche da esterno nei punti giusti. In questo caso anche delle semplici lampadine “old style” potranno fare al caso nostro e darci un effetto bellissimo. Lampade e lanterne economiche, infatti, sono disponibili in mille modelli e stili per dare forma al giardino con la luce.

Per arredare gli esterni con la luce giusta, però, bisogna sapere bene che ambiente vogliamo creare. Vogliamo avere un luogo dall’atmosfera romantica e soffusa? Allora le luci giuste da esterni sono quelle gialle, collegate in serie su fili cascanti.
Se invece l’effetto desiderrato è quello tipico dei castelli, allora punteremo sulle lanterne da esterno economiche in stile vittoriano o ad angolo.

Avete un angolo del giardino dove allestire un salottino? Meglio puntare sui vasi da fiore a lanterna led, che sono un tipo di lampada non eccessivamente dispendioso ma di grande effetto.

Le lanterne di carta, anche in giardino e sulle pareti esterne, donano alla casa e al giardino un look fiabesco e uno stile Japan adatto a chi ama il genere. E qui, come negli altri casi, i brand sono tantissimi: dalle lampade da esterni economiche Ikea a Leroy Merlin, Brico Casa ed Happy Casa, solo per citarne alcuni.

Se avete un giardino a cespugli, puntate sulle stilo da mettere nel terreno per illuminare le piante e avere un riflesso della luce soffusa sui viali.

Usate, invece, i lampioni, certo spendendo un po’ di più, se avete ampi viali da illuminare. La soluzione economica in questo caso? Addobbare gli alberi del viale, le palizzate e i cespugli con le serie a led colorate come quelle che servono per addobbare l’albero di natale: l’effetto “festa” è garantito tutto l’anno!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]